Roma da Leggere

News

Il gladiatore in concerto al Colosseo: Russell Crowe all’evento del 6 giugno 2018

Il gladiatore in concerto al Colosseo: Russell Crowe all’evento del 6 giugno 2018
maggio 15
16:55 2018

Il 6 giugno 2018 al Colosseo e l’8 e 9 giugno al Circo Massimo verrà proiettato il film di Ridley Scott accompagnato dalla colonna sonora dal vivo dell’Orchestra Italiana del Cinema. Il Gladiatore in concerto al Colosseo è un evento finalizzato a raccogliere fondi a favore del programma End Polo Now del Rotary International

Colosseo, Gladiatore, Rotary sono i tre protagonisti dell’evento esclusivo che si svolgerà a Roma il 6 giugno 2018: il Gladiatore in Concerto: Live al Colosseo.
Duecento musicisti e coristi con l’Orchestra Italiana del Cinema accompagneranno nel Parco Archeologico del Colosseo la proiezione del film Il Gladiatore, premio Oscar di Ridley Scott. Verrà eseguita dal vivo la colonna sonora composta da Hans Zimmer. Con la direzione del Maestro Justin Freer e la straordinaria partecipazione della cantante Lisa Gerrard.

Il matrimonio tra storia, cinema e musica ha come cornice ideale il Colosseo, che ha visto un incremento del 1.000% dei visitatori dal 2000. Anno di uscita del film Il Gladiatore. Per una specie di legge del contrappasso questo luogo, che è stato scenario di sangue e morte nell’antichità, viene utilizzato oggi per scopi benefici, la raccolta in favore della lotta alla polio. La proiezione del film permetterà inoltre la costruzione di un ascensore nel Colosseo, che si aggiungerà ai due già esistenti. Sarà nella zona nord est  e collegherà il primo livello al terzo. Comporterà una spesa di € 200.000 e si reputa possa essere in funzione a giugno 2019.

Il fine de Il gladiatore in concerto al Colosseo

Altro aspetto della serata è la finalità: raccogliere fondi per la campagna del Rotary End Polio Now. Il programma PolioPlus del Rotary International che si propone di liberare il mondo dalla poliomielite.
Il Rotary sostiene da oltre 30 anni questa campagna con 1,7 miliardi di dollari fino ad oggi. E con 450 milioni di dollari per i prossimi 3 anni, che si spera possa essere uno degli ultimi step di questa lotta. È affiancato dalla Fondazione Bill & Melinda Gates, che verserà due dollari per ognuno di quelli raccolti in occasione di questo evento.

La partecipazione alla proiezione sarà riservata a una platea di soli 300, 350 ospiti, tra cui ci sarà probabilmente anche Russel Crowe. Schermo da 12 metri, ospiti accolti sul piano dell’arena, immersi nella musica completamente. Prezzi da grande pubblico e da fundraising, dai 3.000 ai 1.500 euro.
Più abbordabili i costi dello spettacolo che verrà replicato l’8 e il 9 giugno 2018 nella cornice sempre splendida ed esclusiva del Circo Massimo. Da 250 a 50 euro per una platea di 6.000 spettatori.

Tags
Condividi

0 Commenti

Ancora nessun Commento!

Non ci sono commenti per ora, vuoi aggiungere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento