Roma da Leggere

News

4 spettacoli per 14 giorni a Roma: il teatro dal 3 al 14 giugno 2017

4 spettacoli per 14 giorni a Roma: il teatro dal 3 al 14 giugno 2017
giugno 03
09:00 2017
Condividi su:
Share

Il teatro dal 3 al 14 giugno 2017: ogni due settimane Roma da leggere propone ai lettori 4 appuntamenti teatrali da non perdere più uno che stupirà ogni appassionato

Un’opera teatrale deve essere il luogo dove il mondo visibile e invisibile si toccano e si urtano.
(Arthur Adamov)

Il teatro che vi aspetta

Lo spettacoloCapodanno in giallo noir
Dove: Teatro Hamlet
Quando: dal 6 all’8 giugno 2017
Ci piace perché: Ben 15 attori si susseguono in questa commedia noir. C’è grande agitazione all’hotel Swarovski, l’albergo più esclusivo di Cortina, per la settimana di Capodanno. A preoccupare la direttrice Luisella non ci sono solo i dipendenti, ma anche la famiglia Fusacchia che ha vinto una vacanza premio per aver prodotto il maggior numero di porchette dell’anno ad Ariccia. A peggiorare la situazione c’è un omicidio avvenuto durante un black out. Ad occuparsi del caso, l’ispettore Salvatore Sospettoso, il maresciallo Rocco e la criminologa Ornella Loscovo.

Lo spettacoloDreams of dreams
Dove: Teatro Trastevere
Quando: 6 giugno 2017
Ci piace perché: Lo spettacolo andrà in scena in data unica dopo la tourneé in Germania, Repubblica Ceca e India. Uno spettacolo di musica e maschera, dedicato a ogni tipo di pubblico.

Lo spettacoloAlice
Dove: Teatro di documenti
Quando: dall’8 all’11 giugno 2017
Ci piace perché: È un singspiel multimediale con protagonisti giovani talenti del cinema e teatro italiano. Alice rappresenta tutti i nostri interrogativi: una ragazzina ingenua con una grande curiosità che la porta ad essere incline al ragionamento.

Lo spettacoloKM 12 Primo Movimento – Una fabbrica occupata fra le nuvole
Dove: Altro Spazio
Quando: dal 7 al 14 giugno 2017
Ci piace perché: Ambientato nel 2039 in una società in cui le persone si frequentano poco e ambiscono a lavori con macchine e programmi. A un gruppo di operai precari viene affidato il compito di ispezionare quella che fu la RCA italiana, al 12 km della via Tiburtina, in cerca di memorie del passato. Descrivono e scovano le risonanze: quando ne identificano una importante, attivano ologrammi che consentono di far materializzare il passato sotto i loro occhi e di ricostruire la storia del luogo. Al suono di classici immortali prodotti dalla RCA italiana, i ricercatori non troveranno nulla che possa diventare una risorsa economica spendibile nel futuro. La cultura e l’arte non sono più una forma di guadagno e i superiori preferiscono cancellare i ricordi e abbattere le mura per far costruire qualcos’altro.

Il teatro che non ti aspetti

Lo spettacolo: #Loro
DoveTeatro Cometa OFF
Quando: dall’8 all’11 giugno 2017
Ci piace perché: Lo spettacolo affronta il problema degli haters e delle pratiche di odio che si sono sviluppate soprattutto online tramite i social network. Un gruppo di otto ragazzi, otto utenti anonimi, colti in una sospensione spazio-temporale. #Loro procede per immagini e situazioni, rispecchia la staticità della vita on-line.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Condividi su:
Share

0 Commenti

Ancora nessun Commento!

Non ci sono commenti per ora, vuoi aggiungere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento

 

L'agenda degli eventi

Dic
11
lun
2017
10:00 Picasso, tra Cubismo e Classicis... @ Scuderie del Quirinale
Picasso, tra Cubismo e Classicis... @ Scuderie del Quirinale
Dic 11@10:00–20:00
Picasso, tra Cubismo e Classicismo alle Scuderie del Quirinale @ Scuderie del Quirinale | Roma | Lazio | Italia
Picasso, tra Cubismo e Classicismo: dal 22 settembre al 21 gennaio 2017 le Scuderie del Quirinale ospitano una mostra dedicata al genio spagnolo e alle opere ispirate dal suo soggiorno

Seguici su Twitter

Iscriviti alla Newsletter