Roma da Leggere

News

Ironia web: Berlusconi e le consultazioni. I suoi gesti spopolano in rete | FOTO

Ironia web: Berlusconi e le consultazioni. I suoi gesti spopolano in rete | FOTO
aprile 16
22:13 2018

Ironia web: Berlusconi e le consultazioni. La rete non perdona: i gesti e la mimica del leader di Forza Italia sono virali. Tanti meme per tutti i gusti

Ancora non sappiamo chi governerà il nostro Paese: ipotesi e confronti proseguono, ma le certezze sono poche. Una profonda verità, però, è emersa: al web non è di certo sfuggito il ruolo di Silvio Berlusconi. Non parliamo di quello che accadrà nel centro destra, se Forza Italia andrà al governo o meno, parliamo del ruolo…virale!

Alla breve conferenza stampa che si è tenuta al Colle dopo la seconda tornata di consultazioni, Berlusconi si è presentato da “gregario”. Una posizione che evidentemente non gli è congeniale. E lo ha dimostrato. Espressioni, mimica, atteggiamento volti a rubare la scena. Fino all’apice: enumerando, non proprio discretamente, i punti di programma che Matteo Salvini andava a leggere.

E il web, con la sua ironia, non si è fatto pregare: pronti meme a sottolineare quanto accaduto. Citazioni famose, film, detti, locuzioni: ce n’è per tutti i gusti. Ecco una raccolta: