Roma da Leggere

News

Ironia web: chi di selfie ferisce, di sorpasso perisce | Foto

Ironia web: chi di selfie ferisce, di sorpasso perisce | Foto
aprile 14
14:22 2015

Ironia web: dalle rivisitazioni del selfie di Francesco Totti nel derby al film di Dino Risi. Il sorpasso in classifica della Lazio nei confronti della Roma scatena i tifosi che si divertono sul web…fino al prossimo ribaltone in classifica perchè quello per il secondo posto è il duello più affascinante e divertente della Serie A

L’ Olimpico è il denominatore comune:  a Roma c’è la Lazio che sfida l’Empoli per strappare il secondo posto ai cugini giallorossi, a Torino c’è la Roma che contro i granata vuole resistere subito dietro la Juventus (Cliccate qui per rivivere le partite di Lazio e Roma). All’ombra del Colosseo, però, è tutto molto facile e c’è aria di festa tanto che alla fine del primo tempo il sorpasso già c’è stato: dopo 45 minuti già era sul 3 a 0 la squadra di Pioli, mentre a due passi dalla Mole la squadra di Garcia non riusciva a sbloccare lo 0 a 0. Poi la cronaca: il rigore realizzato da Florenzi  e la classifica invariata. Fino al 64’: gli spalti dell’Olimpico (quello di Roma) tremano, l’attesa sale, quello che è successo già si sa. Poi si accende il tabellone e l’esultanza ha inizio: Maxi Lopez ha pareggiato i conti. Un pari che fa scivolare la squadra di Garcia per la  prima volta in terza posizione, mentre la Lazio completa la sua risalita in classifica volando al secondo posto.

Un sorpasso che era nell’aria, perché il gioco dei biancocelesti merita quella posizione, mentre il crollo dei giallorossi è cosa nota. Un sorpasso momentaneo, visto che già il prossimo turno di campionato potrebbe ribaltare le cose, ma oggi è un successo per una squadra che a settembre iniziava il campionato sperando di tornare in Europa League (la Lazio) ai danni di una squadra che nello stesso periodo annunciava sicuri successi in Italia e in Europa (la Roma).

Fino al prossimo ribaltone lo sfottò e l’ironia del web si scatenano. Tutto parte da quel selfie di Francesco Totti in occasione del pareggio nel derby lo scorso 11 gennaio: il primo di una lunga serie di pareggi che hanno permesso alla Juventus di prendere il largo e che sul web sono la base di una serie di fotomontaggi che portano fino al  film “Il sorpasso”. Una serie di rivisitazioni che strappano il sorriso (e di questi tempi non è poco).

 

Cliccate sulle immagini per scorrerle tutte: