Roma da Leggere

News

SOS La locanda dei Girasoli

SOS La locanda dei Girasoli
novembre 22
18:31 2012
La locanda dei girasoli

La "brigata" de "La locanda dei girasoli"

Rischia di chiudere “La Locanda dei girasoli”, la pizzeria solidale che dà lavoro ad un gruppo di ragazzi e ragazze down. Troppo alte le spese in un momento di calo generalizzato della clientela, ha spiegato Sandro Medici, presidente del Municipio X, perché la crisi non guarda in faccia a nessuno. Neanche a chi, come la cooperativa “I Girasoli”, in questi anni ha lavorato per l’autonomia di soggetti deboli, per la loro integrazione nel mondo del lavoro e nel territorio. Pizza e specialità sarde l’offerta del locale, buona cucina e ambiente famigliare, giunto purtroppo “ad un passo dal punto di non ritorno” per contrastare il quale è necessario intervenire subito prenotando un tavolo o effettuando un bonifico

Per provare a salvare “il ristorante più buono di Roma, buono perché si mangia benissimo e buono perché solidale e generoso”, come lo ha definito Sandro Medici, scende in campo il Municipio. “Non lasciamoli appassire” , è l’appello delle istituzioni locali

La locanda dei girasoli è un accogliente ristorante situato nell’antico quartiere del Quadraro. Una volta varcata la porta d’ingresso verrete colpiti dalla molteplicità dei colori che identificano in pieno l’anima e la creatività del locale; avrete la possibiltà di scegliere tra piatti tipici della cucina laziale, toscana e siciliana uniti alle nostre rivisitazioni dei piatti tipici dei paesi che si affacciano sul bacino del Mediterraneo.

La pizza è cotta nel forno a legna e le scelte possono ricadere o sulle classiche italiane o tra le appetitose proposte della casa.
La locanda dei girasoli pone particolare attenzione sull’aspetto qualitativo dei prodotti e degli ingredienti usati. L’olio utilizzato per i condimenti è esclusivamente extra vergine di oliva, i prodotti sono di stagione e i tempi della cottura sono tesi alla perfetta conservazione delle caratteristiche dei cibi.
Infine la locanda dei girasoli tiene conto, nella composizione delle portate, delle eventuali intolleranze alimentari.
Su prenotazione è possibile preparare piatti particolari o a richiesta.

Proviamo tutti a dare una mano! Magari con le vicine feste di natale organizzare da loro le cene con i colleghi e gli amici sarebbe un’ottima idea!

Alessandra Noviello


La locanda dei girasoli

Via dei Sulpici, 117 (Quartiere Quadraro), Roma
info: www.lalocandadeigirasoli.it/