Roma da Leggere

News

La sottile linea tra amore e follia: Pazzo d’amore al Teatro Abarico

La sottile linea tra amore e follia: Pazzo d’amore al Teatro Abarico
dicembre 12
11:18 2013

La sottile linea tra amore e follia: Pazzo d’amore al Teatro Abarico

Alessio ChiodiniUn crescendo di emozioni e colpi di scena al Teatro Abarico, dal 12 al 15 Dicembre 2013, con Pazzo d’amore, lo spettacolo tratto dalla pièce dell’attore, commediografo e scrittore statunitense, Sam Shepard, che, dopo il successo delle precedenti stagioni, torna a calcare uno dei palcoscenici romani. L’adattamento e la regia sono di Antonio Nobili. 

Lo spettacolo mette in scena l’amore come origine di una voglia d’evasione totale ed estrema, evasione che è possibile sperimentare anche in uno spazio estremamente ridotto, come quello di una stanza di un Motel. “Sono entrato nel testo di Shepard – spiega il regista – per  tirarne fuori l’essenza, la follia di un protagonista che scappa immobile, seduto, tra quattro pareti. Ho scoperto quanto sia sottile la linea di confine tra una mente malata ed una mente innamorata”. Ed è proprio di questo che si tratta, di una storia d’amore che, per il protagonista, sembra rappresentare l’unico rifugio sicuro dalla pazzia e da un mondo in cui la realtà non si comprende cosa sia.Alessio Chiodini e Greta Toldo

Interpretato da Alessio Chiodini, Greta Toldo, Daniel De Rossi e Alberto Albertino, Pazzo d’amore racconta di un travolgente e disperato esilio nella follia dell’amore, attraverso la messa in scena di un testo intenso, scandito da altrettanto profondi silenzi.

Pazzo d’amore

Dal 12 al 15 Dicembre 2013
Teatro Abarico
Via dei Sabelli, 116, Roma
06 98932488
Info e biglietti: 366 4538808
Costo del biglietto:  Intero 12€ / Ridotto 10€
www.abarico.it