Roma da Leggere

News

Associazione La Speranza: Colazione e doccia per i senza fissa dimora in occasione del Good Deeds Day 2017

Associazione La Speranza: Colazione e doccia per i senza fissa dimora in occasione del Good Deeds Day 2017
marzo 23
18:12 2017

Roma da Leggere presenta le iniziative organizzate dalle associazioni che aderiscono alla manifestazione internazionale in programma dal 31 marzo al 2 aprile 2017 anche nella Capitale. L’obiettivo è diffondere la solidarietà e il bene comune. L’associazione La Speranza sarà presente nelle giornate del 31 marzo e 1 aprile offrendo colazione e doccia ai senzatetto

Due saranno gli appuntamenti con l’associazione La Speranza in occasione del Good Deeds Day, la manifestazione internazionale che si svolgerà anche a Roma dal 31 marzo al 2 aprile per diffondere la solidarietà e la pratica delle buone azioni. Nella Capitale la Giornata per il Bene Comune è organizzata dai Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio CESV-SPES.

L’associazione La Speranza sarà presente il 31 marzo ed il 1 aprile nei pressi della Stazione Trastevere a Roma, offrendo ai senzatetto una colazione calda, a base di Caffellatte, thè, pane, marmellata e caffè finale.

L’impegno dell’associazione La Speranza non è finito qui: ai senza fissa dimora viene inoltre offerta la possibilità di fare la doccia, con il cambio degli indumenti intimi incluso: saranno messe a disposizione maglie, mutande e calze.

Certamente le giornate del Good Deeds Day servono a promuovere il bene comune, e sono in molte le associazioni ad aver pensato a delle iniziative che sostengano lo scopo. L’associazione La Speranza però non ha certo creato l’iniziativa per la giornata del bene comune: è infatti dal 2001 che opera con la finalità primaria di contrastare l’emarginazione sociale, promuovendo attività dirette di reinserimento delle persone più deboli che vivono situazioni disagiate. Uno dei punti cardine della filosofia dell’associazione è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle tematiche relative alla tutela dei diritti umani, tra cui certamente rientra un pasto caldo.

La Speranza invita dunque tutti i cittadini che volessero intervenire per conoscere e vedere i volontari all’opera.

Colazione e doccia per i senza fissa dimora – Associazione La Speranza

31 marzo e 1 aprile dalle 9.00 alle 11.00
Via Giuseppe Parini, 13 – XII Municipio
Telefono: -3357005243 – 3497163367
Email: la.speranza@live.it
Sito web