Roma da Leggere

News

La solidarietà premia: la Festa dei Sostenitori di Roma

La solidarietà premia: la Festa dei Sostenitori di Roma
maggio 19
08:00 2015

Domenica 24 maggio, alla Città dell’Altra Economia di Roma, la Festa dei Sostenitori di Roma, la Solidarietà sostiene la famiglia – costruisce la società: una giornata di musica, laboratori didattici e progetti di informazione per la solidarietà ed il sostegno

Si terrà presso la Città dell’Altra Economia a Roma, alle ore 10,00, la premiazione di quanti coloro hanno saputo dare il buon esempio con le pratiche di sostegno a distanza. Sarà infatti una giornata di festa quella di domenica 24 maggio, e mentre gli adulti prenderanno visione dei progetti delle varie associazioni di sostegno, i più piccoli potranno cimentarsi in laboratori didattici e multiculturali completamente gratuiti, dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e dalle ore 16,00 alle ore 18,00. Costruire insieme la società è anche questo, educare alla manualità e alla fantasia ma soprattutto intervenire in aiuto di chi è rimasto indietro: il sostegno a distanza è quanto di più concreto si possa fare per contribuire e addirittura salvare, realtà svantaggiate che non ce la farebbero altrimenti a resistere.

Ecco quindi una giornata per festeggiare insieme la solidarietà, e come ogni buona festa che si rispetti, non mancherà l’intrattenimento musicale: alle ore 16,00 il concerto Multiculturale JC Project, mentre alle 17,00 si potrà assistere alla performance musicale di Roberta Orrù. La merenda è assicurata per grandi e piccini, mentre per il pranzo solidale bio presso il Boario Cafè, è gradita la prenotazione.

Per il programma completo clicca qui.

La Festa dei Sostenitori di Roma è un evento organizzato con il contributo di:  Roma Capitale, Rete Solidale Card del Sostenitore, ForumSaDAfrikaSi Onlus, Ai.Bi. Amici dei Bambini, Azione per Famiglie Nuove, Banca del Tempo Multiculturale, Barikamà, Bottega Ekuò, Bottega Popolinsieme, Ecpat Italia, Energia per i diritti umani, La Capra Campa Bistrot, Magic Amor, 360 gradi a Sud, World Vision.

LA FESTA DEI SOSTENITORI DI ROMA: LA SOLIDARIETà SOSTIENE LA FAMIGLIA – COSTRUISCE LA SOCIETà
Domenica 24 maggio dalle ore 10,oo alle ore 18,oo
Città dell’Altra Economia, largo Dino Frisullo, Roma
Tel 06/69921981; 377/7057898
Email segreteria@forumsad.it
Prenotazione consigliata
Città dell’Altra Economia