Roma da Leggere

News

Ligabue Mondovisione Tour, Roma è pronta a rompere “il muro del suono”

Ligabue Mondovisione Tour, Roma è pronta a rompere “il muro del suono”
maggio 10
11:17 2014

Ligabue Mondovisione Tour, Roma è pronta a rompere “il muro del suono”

Ligabue Mondovisione tour

Un’immagine del nuovo video di Ligabue, tratto da singolo “Il muro del suono”. Il rocker emiliano sarà (fonte: videoclip ufficiale, youtube)

Un ambiente abbandonato e in rovina – quello di un polo industriale con un’officina, dei laboratori, un reparto di verniciatura e degli uffici – fa da sfondo a Luciano Ligabue ed alla sua band, intenti a suonare Il muro del suono, nuovo singolo tratto dall’album Mondovisione, pubblicato dalla Warner Music alla fine del 2013. Il brano – che riprende le tematiche già esposte nel primo singolo Il sale della terra, esprime lo sfogo di chi è deluso da un sistema in cui c’è sempre qualcuno che resta impunito e non paga i conti con la giustizia. E questa è la canzone che accompagnerà i fan del rocker emiliano fino all’inizio del Mondovisione Tour 2014: Il Muro del Suono (che nel video come in rete circola anche con l’acronimo IMDS), infatti, precede giusto di venti giorni, l’inizio della tournée italiana che si aprirà allo Stadio Olimpico di Roma il 30 e 31 maggio 2014 e che successivamente toccherà altre località, proseguendo – altra notizia degli ultimi giorni – anche a settembre, raggiungendo le città di Trieste (il 6), Torino (il 9), Bologna (il 13) e Bari (il 20).

Guarda il nuovo video Il muro del suono di Luciano Ligabue:

Ma, intanto, cresce l’attesa per le due date capitoline, con le quali il Liga ha scelto di aprire la sua tournée italiana: il concerto di venerdì 30 maggio 2014, infatti, è già da tempo sold-out, mentre qualche biglietto è ancora disponibile per lo show di sabato 31 maggio. Roma è una città che ha sempre dato una grande risposta al rocker nativo di Correggio, riempiendo lo Stadio Olimpico tutte le volte che Luciano è arrivato nella Capitale per eseguire i suoi brani. Ed il Mondovisione Tour si presenta, ancora una volta, come uno show pronto a sprizzare energia da tutti i pori, grazie alle sonorità rock proposte nelle canzoni del nuovo album prodotto dal tastierista Luciano Luisi, alternate nella scaletta dei live con i classici del repertorio ligabuiano: da Urlando contro il cielo a Libera nos a maloI ragazzi sono in giro, Balliamo sul mondo. 

Intanto, su Facebook è stato diffuso anche il video con la rappresentazione grafica di come sarà il palco che girerà per gli stadi italiani (Guarda il video).

Dunque, si avvicinano i due appuntamenti per i fan romani (e non) del Liga, in cui la Capitale potrà con tutto il suo entusiasmo “rompere il muro del suono”.