Roma da Leggere

News

Linguaggio del corpo, un corso teatrale promosso da Arte&Mani Deaf Italy per il Good Deeds Day 2017

Linguaggio del corpo, un corso teatrale promosso da Arte&Mani Deaf Italy per il Good Deeds Day 2017
marzo 24
15:34 2017

Roma da Leggere presenta le iniziative organizzate dalle associazioni che aderiscono alla manifestazione internazionale in programma dal 31 marzo al 2 aprile 2017 anche nella Capitale. L’obiettivo è diffondere la solidarietà e il bene comune. Il 1° aprile corso teatrale sull’arte del corpo promosso da Arte&Mani Deaf Italy Onlus

Scoprire il linguaggio del corpo attraverso un corso teatrale. E’ questo il senso dell’evento promosso il 1° aprile dall’associazione Arte&Mani Deaf Italy Onlus in occasione del Good Deeds Day 2017, la manifestazione internazionale che si svolgerà anche a Roma dal 31 marzo al 2 aprile per diffondere la solidarietà e la pratica delle buone azioni. Nella Capitale la Giornata per il Bene Comune è organizzata dai Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio CESV-SPES.

LEGGI L’ARTICOLO SUL GOOD DEEDS DAY 2017

L’evento andrà in scena al Teatro Il Cantiere, in via Gustavo Modena 92, a Trastevere. Il corso è rivolto a un pubblico adulto e a ragazzi dai 15 anni in su e viene proposto in collaborazione con l’associazione Coda Italia che si occupa di figli udenti di genitori sordi. Sarà basato sulla performance, sulle espressioni e sul mimo allo scopo di far esplorare a chiunque lo desideri le grandi potenzialità comunicative del corpo. Con il corpo, infatti, si possono esprimere stati d’animo, emozioni e si possono mettere in scena racconti di qualsiasi tipo senza correre il rischio di non essere compresi. Per partecipare al corso è consigliabile vestirsi con abiti comodi, preferibilmente una tuta e delle scarpe da ginnastica.

L’associazione Arte&Mani Deaf Italy Onlus è nata nel 2011 insieme a un nuovo tipo di teatro: il teatro sordo LIS (Lingua italiana dei segni), che prende spunto dalla cultura e dalla lingua dei sordi per farla comprendere anche al pubblico udente.

Linguaggio del corpo – Arte&Mani Deaf Italy Onlus
Sabato 1° aprile 2017 dalle 14,30 alle 17,30
Teatro Il Cantiere, via Gustavo Modena 92
Telefono: 3401097498
Email: segreteria@artemanideafitaly.org
Sito: www.artemanideafitaly.org
FB: https://www.facebook.com/ArteManiDeafItaly/?fref=ts
Guarda l’evento su FB: https://www.facebook.com/events/1644835429156205/