Roma da Leggere

News

Litfiba a Roma, il ritorno live al Palalottomatica di Piero Pelù e Ghigo Renzulli

Litfiba a Roma, il ritorno live al Palalottomatica di Piero Pelù e Ghigo Renzulli
aprile 03
13:30 2017

Tornano i Litfiba a Roma. Mercoledì 5 aprile 2017 la storica band presenterà al pubblico capitolino il suo ultimo disco Eutòpia. Intanto, on line è disponibile il video del nuovo singolo, Maria Coraggio

Il gran ritorno dei Litfiba a Roma. È sempre una festa quando Piero Pelù e Ghigo Renzulli tornano nella Capitale. L’appuntamento è per mercoledì 5 aprile 2017, quando la band calcherà il palco del Palalottomatica, per presentare dal vivo i brani del loro ultimo disco di inediti, Eutòpia. E lo faranno sulla scia della pubblicazione online del video, girato da Mauro Russo, del nuovo singolo  Maria coraggio.

Guarda il video di Maria coraggio, in attesa del ritorno dei Litfiba a roma e continua a leggere:

[ot-video]https://youtu.be/XoVogzfDAyw[/ot-video]
Maria Coraggio è un brano dedicato che Pelù e Renzulli hanno dedicato a due “donne simbolo del coraggio di lottare per la propria libertà e affermazione”: Lea Garofalo, testimone di giustizia vittima della ‘ndrangheta, e a sua figlia Denise.
Dal 24 marzo i Litfiba sono protagonisti dei palchi italiani con il loro Eutòpia tour: sette date speciali nei palazzetti e quattro date estive. durante le quali i due leader saranno accompagnati da Luca Martelli (batteria e cori), Ciccio Licausi (basso) e Fabrizio Simoncioni (tastiere e cori).

Dopo la data del 5 aprile al Palalottomatica di Roma, i Litfiba si esibiranno anche nei palazzetti il 7 aprile al Mandela Forum di Firenze, l’11 aprile al Palaflorio di Bari e il 13 aprile al Pal’Art Hotel di Acireale (Catania).

I Litfiba a Roma sono, quindi, pronti a presentare i brani dell’ultimo disco, accompagnati come sempre dai loro più grandi successi di sempre, con tutta la carica prorompente che li ha sempre caratterizzati.

Per gli amanti dei Litfiba che furono, l’album Eutòpia si presenta come un piacevole ritorno al passato, sia come musica che come testi: esso è composto da dieci graffianti tracce in puro stile Litfiba, in cui vengono trattati diversi temi, dall’inquinamento all’estremismo religioso, dalle vittime della ‘Ndrangheta ai nuovi media. Questa la tracklist di “EUTÒPIA”: “Dio del tuono”, “L’impossibile”, “Maria Coraggio”, “Santi di periferia”, “Gorilla go”, “In nome di Dio”, “Straniero”, “Intossicato”, “Oltre”, “Eutòpia”.

Litfiba a Roma – Eutòpia tour 

Mercoledì 5 aprile 2017, ore 21
Palalottomatica
Piazzale Pier Luigi Nervi, 1, 00144 Roma
Biglietti: da €32 a €69
www.litfiba.it