Roma da Leggere

News

4 Concerti per 14 giorni: i Live a Roma dal 16 al 31 Marzo 2017

Ex-Otago, deejay.it - Giovanni Lindo Ferretti, barbadillo.it - Fast Animals And Slow Kids, myvalley.it - Sergio Caputo & francesco Baccini, panorama.it - Deproducers, labuonapianta.it

4 Concerti per 14 giorni: i Live a Roma dal 16 al 31 Marzo 2017
marzo 15
17:45 2017

Ecco i live a Roma dal 16 al 31 Marzo 2017 che la nostra testata propone ai suoi lettori ogni due settimane. Una selezione straordinaria di quattro concerti entusiasmanti che si svolgeranno nella Capitale più uno da noi considerato la ciliegina sulla torta

Marzo ci ha accolto con il bel tempo e con temperature consone alla primavera romana, così come siamo abituati a conoscerla. Ne sono conferma le code domenicali per accedere ai primi raggi di sole che baciano il nostro litorale, facendo le prove generali agli esodi tipici dei weekend che verranno. I tempi delle serate ad Ostia sono ancora lontani, mentre per quel che riguarda i concerti nella nostra città, mai come la primavera, i calendari risultano pieni e ricchi di proposte allettanti per i nostri lettori. Ecco la nostra selezione quindicinale di live a Roma dal 16 al 31 Marzo 2017, con ottime conferme e novità per stuzzicare la vostra voglia di musica.

I 4 Live a Roma dal 16 al 31 Marzo 2017 per andare a colpo sicuro!

 

Il Live Ex-Otago
Location Qube Ore 22,00
Quando Giovedì 16 Marzo 2017
Consigliato perchè i genovesi Ex-Otago sono una delle band più longeve del indie italiano degli anni zero. Attivi dal 2002, sono stati fra i pionieri del crowdfunding online per finanziare la produzione dei loro dischi, dando il via ad una vera e propria ondata di band che cercano di seguirne le orme, sulle varie piattaforme che si occupano della raccolta fondi, per portare alla luce i propri lavori. Hanno recentemente sfondato il muro del mainstream con l’album “Marassi”, balzato in vetta alle classifiche e supportato dalla programmazione delle loro canzoni sui maggiori network radiofonici nazionali. Si prevede soldout…perderli sarebbe un peccato!

 

 

Il Live Giovanni Lindo Ferretti
Location Orion Ciampino Ore 22,00
Quando Sabato 18 Marzo 2017
Consigliato perchè non ci sarebbe bisogno di consigliare un concerto di Giovanni Lindo Ferretti, una delle voci più importanti e connotanti del rock italiano di tutti i (nostri) tempi! Lasciate perdere tutte le sue dichiarazioni pro-Vaticano e le partecipazioni a manifestazioni che hanno fatto arricciare il naso a più di un fan. Qui è la musica che parla, e che musica!!! Ferretti ripercorre, in questo concerto, le canzoni che ne hanno forgiato una carriera, iniziando dai CCCP, passando per i CSI, i PGR (ha sempre amato chiamare le “sue” bands con acronimi!), fino alle sue produzioni soliste. “A Cuor Contento” si chiama questo spettacolo, come la pace che pervade l’animo del Nostro, e come il piacere che ne riceverà il vostro spirito ascoltando le sue canzoni che sono colonna sonoro dei nostri anni più belli.

 

 

Il Live Fast Animals and Slow Kids
Location Monk Ore 22,00
Quando Sabato 25 Marzo 2017
Consigliato perchè nonostante il nome sfacciatamente inglese, i Fast animals and Slow Kids, sono in realtà di Perugia e cantano in italiano. Quattro albums al loro attivo per un rock energico e senza compromessi che vanta nutrite schiere di fans in giro per l’Italia. Perennemente in tour, registrano pienoni in ogni dove, grazie alla loro musica che, disco dopo disco, si fa sempre più bella e matura dal punto di vista della scrittura. Il carisma del cantante Aimone, suggella una proposta fresca e di sicura presa sui cuori rock della Capitale.

 

 

Il Live Sergio Caputo & Francesco Baccini
Location Auditorium PdM Sala Sinopoli Ore 21,00
Quando Venerdì 31 Marzo 2017
Consigliato perchè vedere due fuoriclasse dello swing insieme nella stessa serata non è cosa da tutti i giorni. I loro rispettivi successi ci hanno fatto sognare sabati italiani, Garibaldi in amore, meravigliose donne modenesi e pedalate in bicicletta tra la pianura modenese e la riviera ligure. Ora è il momento di un disco insieme ed il concerto di stasera potrebbe rivelare sorprese per quanto riguarda le nuove canzoni scritte a quattro mani. Non mancheranno i successi dei nostri che faranno ballare tutta la platea…difficile rimanere seduti in occasioni come questa!

 

Tra i live a Roma dal 16 al 31 Marzo 2017, ecco quello che ti sorprenderà!

Il Live Deproducers presenta Botanica
Location Auditorium PdM Sala Sinopoli Ore 21,00
Quando Martedì 21 Marzo 2017
Sorprendente perchè i Deproducers sono un collettivo musicale formato da quattro fuoriclasse della musica italiana. Quattro musicisti che sono anche produttori di suoni ed intuizioni artistiche che hanno fatto la fortuna di chi ha avuto il loro tocco dietro la consolle. Vittorio Cosma, Gianni Maroccolo, Max Casacci e Riccardo Sinigallia, dopo il successo di “Planetario” che raccontò in musica la grandezza dell’universo, tornano con “Botanica”, un nuovo viaggio tra musica e scienza attraverso le bellezze del mondo vegetale. Con la consulenza scentifica di Stefano Mancuso, botanico di fama internazionale, e coadiuvati da videoproiezioni che ne completano lo spettacolo, la musica dei Deproducers vi farà esplorare la vita delle piante attraverso le loro sensazioni, in un continuo scambio di suoni fra gli strumenti e la natura.