Roma da Leggere

News

4 concerti per 14 giorni: i live di Giugno 2015 a Roma

4 concerti per 14 giorni: i live di Giugno 2015 a Roma
giugno 04
09:30 2015

I live di Giugno 2015 a Roma: ogni primo e quarto giovedì del mese, Roma da Leggere propone ai suoi lettori una selezione di quattro concerti per andare sul sicuro più uno che sorprenderà anche i più assidui frequentatori dei live: ecco le nostre scelte per il periodo dal 4 al 17 giugno 2015

Nonostante il meteo altalenante siamo, finalmente, giunti alle porte dell’Estate. La parola Estate evoca altre parole come il sole, la sabbia, la salsedine ma soprattutto la musica e i concerti, perché si sa che nella calda stagione si concentrano i live più attesi e gli amanti della musica sono tutti accontentati. Dunque, sarà difficile selezionarne solo alcuni ma ecco i 5 concerti imperdibili di Giugno.

I 4 Live per andare sul sicuro!

Il live  Gino Paoli e Danilo Rea
Dove Auditorium Parco della Musica
Quando 7 Giugno 2015
Ci piace perché è un live che da spazio a due interpreti del cantautorato italiano ed è il concerto di chiusura alla giornata del Gioco della Musica, una giornata gratuita interamente dedicata alla musica, ricca di eventi e grandi ospiti, organizzata dall’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, la Fondazione Musica per Roma e a Il Gioco del Lotto.

gino paoli

Il Live Sun Kil Moon
Dove Auditorium Parco della Musica
Quando 8 Giugno 2015
Ci piace Perché è un live originale che coinvolge più sounds, infatti, il leader del gruppo, Mark Kozelek, è riuscito a dar voce ad un folk-rock oscuro e minimale.

sun kil moon

 

Il Live L’Orchestraccia
Dove Eutropia Festival Campo Boario- Testaccio
Quando 13 Giugno 2015
Ci Piace Perché L’orchestraccia, per prima sul palco dell’Eutropia Festival 2015, è un’esperienza che nasce dalla volontà di ricerca di un nuovo modo di esprimere l’arte da parte di musicisti ed attoriIl gruppo, partendo dal folk, si esprime in modo originale e innovativo.

orchestraccia

Il Live Alt-j
Dove Postpay Rock In Roma
Quando 14 Giugno 2015
Ci Piace perché è il live che aprirà il sipario del festival più atteso dell’estate, il Postpay Rock in Roma. Il gruppo, che aprirà la venue più attesa dell’anno, dando il via a quattro mesi ininterrotti di musica, incanterà il pubblico dell‘Ippodromo delle Capannelle con le loro note alternative Indie-pop.

alt-J

Il Live che ti sorprende!

Il Live Patti Smith
Dove Eutropia Festival Campo Boario- Testaccio
Quando 14 Giugno 2015
Ci sorprende perché è un live unico in cui la musicista statunitense Patti Smith con la sua band celebrerà i quarant’anni del disco Horses lanciato nel 1975 e considerato una pietra miliare del Rock.

patti-smith