4 Concerti per 14 giorni: i Live a Roma dal 1° al 15 aprile 2017

Notwist, zero.eu - Le Luci della Centrale Elettrica, rockit.it - Sinkane, thefever.it - Paolo Benvegnù, paolobenvegnu.com - The Winstons, theparallelvision.com

4 Concerti per 14 giorni: i Live a Roma dal 1° al 15 aprile 2017
marzo 31
17:32 2017
Condividi su:

Ecco i Live a Roma dal 1° al 15 aprile 2017. Una selezione straordinaria di quattro concerti entusiasmanti che si svolgeranno nella Capitale più uno da noi considerato la ciliegina sulla torta

Solo “ieri” era capodanno, ed eccoci già ad Aprile! Siamo entrati ufficialmente nella primavera con belle giornate soleggiate e, grazie all’arrivo dell’ora legale, si gode della luce naturale fino al momento della cena. Sembriamo tutti più stanchi all’inizio della bella stagione, quasi come orsi al risveglio dal letargo che vedono per la prima volta la luce dopo mesi di sonno. Non facciamoci fermare da questo “down” di stagione e, invece di andare in farmacia a comprar ricostituenti, riprendiamo vigore con qualche bel concerto live che è meglio di ogni vitamina…senza effetti collaterali, se non quello di divertirsi!

I 4Live a Roma dal 1° al 15 aprile 2017 per andare a colpo sicuro!

Il Live Notwist

Location Monk Live Club Ore 22,00

Quando Giovedì 6 Aprile 2017

Consigliato perchè i tedeschi Notwist sono una delle band di punta del nuovo krautrock teutonico. Attenti allievi della scena autoctona che negli anni ’70 dominava il mondo musicale internazionale,  hanno fatto tesoro di quelle intuizioni,  trasformandole in qualcosa di proprio e catturando moltissimi fans in giro per il mondo. In scena da oltre vent’anni, non hanno perso un grammo del loro talento. Fatevi rapire dai loro suoni, caldi come solo la fredda Germania può dare.

 

 

Il Live Le Luci Della Centrale Elettrica

Location Atlantico Live Ore 21,00

Quando Venerdì 7 Aprile 2017

Consigliato perchè Le Luci Della Centrale Elettrica è uno dei progetti più originali della nuova leva cantautorale degli anni Zero. La One Man Band di Vasco Brondi, giunta al quarto album, si contraddistingue oltre che per la musica, anche per l’uso delle parole, trasformando le proprie canzoni in vere e proprie poesie. Questa volta il nostro esplora, novità per lui, sonorità mediterranee intrecciandole con l’elettronica e facendo, ancora una volta, strike! L’album “Terra” è un disco ed un diario al tempo stesso, un viaggio immaginario dove convivono sensazioni nostrane, Balcaniche, Africane e Mediorientali, in un crescendo di intensità. La stessa che non mancherà al suo concerto…fatevi avvolgere dall’altro Vasco!

 

 

Il Live Sinkane

Location Auditorium PdM Teatro Studio Borgna Ore 21,00

Quando Sabato 8 Aprile 2017

Consigliato perchè Sinkane è un’artista di black music molto coraggioso che non si limita agli stilemi classici del genere, ma li contamina con un’elettronica per niente scontata  che gli è valsa anche la collaborazione con il campione della new electronic LCD Soundsystem. Nell’ultimo disco “Life & Livin’it”, Ahmed Gallh (questo il suo vero nome) arricchisce la propria musica di tinte sub-sahariane, figlie della sua origine Sudanese, portando il proprio sound ad un livello qualitativo ancora più elevato. Musica che profuma di spezie, musica colorata, musica bella e luminosa come la Primavera che ci sta circondando.

 

 

Il Live Paolo Benvegnù

Location Monk Live Club Ore 22,00

Quando Giovedì 13 Aprile 2017

Consigliato perchè il concerto di un grande artista come Paolo Benvegnù non va assolutamente perso! Penna meravigliosa e continuamente ispirata, Paolo ha appena fatto uscire il nuovo disco “H3+”, che chiude idealmente la trilogia iniziata con “Hermann” e continuata con “Earth Hotel”, centrando ancora una volta il bersaglio dove si vanno ad infilare le freccette dei dischi senza tempo. Meritevole, a nostro avviso, di un pubblico ancora più vasto, non mancherà di fare breccia nel vostro cuore con la classe che da sempre contraddistingue la sua proposta. Questa sera, dategli il vostro cuore…saprà farne buon uso.

 

Il Live a Roma che ti sorprenderà!

 

 

Il Live The Winstons + Richard Sinclair (Caravan)

Location Angelo Mai Altrove Occupato Ore 22,00

Quando Sabato 1° Aprile 2017

Sorprendente perchè I Winstons sono il nuovo progetto di Roberto Dell’Era, bassista degli Afterhours, Enrico Gabrielli polistrumentista dei Calibro 35 e del batterista Lino Gitto. Il loro disco omonimo è stata una delle novità più sorprendenti ed originali dello scorso anno, una proposta per niente scontata  che attinge a piene mani nel passato psichedelico della musica che, tra gli anni ’60 e ’70, proveniva dalla terra di Albione. Spruzzi di Soft Machine, echi di Pink Floyd e di scuola Canterburyana  sapientemente miscelati ed arricchiti dall’esperienza dei tre musicisti, fra i più rappresentativi di tutto il rock tricolore, per un risultato che molti gruppi internazionali faticano a raggiungere. Per una volta sono arrivati prima i Winstons…andiamo a rendere onore alla loro musica!

Condividi su:
Tags
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On GooglePlusVisit Us On YoutubeCheck Our Feed

RSS Dai Blog del Volontariato

Iscriviti alla Newsletter