Roma da Leggere

News

I Live a Roma dal 1° al 15 luglio 2017: 4 concerti per 14 giorni

mescalina.it - Giordano Paletti

I Live a Roma dal 1° al 15 luglio 2017: 4 concerti per 14 giorni
luglio 01
14:10 2017
Condividi su:
Share

Ecco i live a Roma dal 1° al 15 luglio 2017. Una selezione straordinaria di quattro concerti entusiasmanti che si svolgeranno nella Capitale più uno da noi considerato la ciliegina sulla torta

Arriva luglio e qualcuno sente già aria di ferie. Il caldo micidiale di questi giorni ci fa sognare immersioni nel mare azzurro o passeggiate in montagna per mitigare la cappa che ci avvolge. Alcuni sono partiti, altri aspettano agosto come la manna dal cielo. Per chi rimane ancora in città, il miglior metodo per sentire la vacanza dentro è quello di raggiungere in serata, dopo il lavoro, una delle numerose locations che ospitano concerti. Come sempre la nostra città offre diverse occasioni per uscire ed ascoltare qualcosa di interessante e, sicuramente, nei live a Roma dal 1° al 15 luglio 2017, ci sarà qualche musicista che solleticherà la vostra curiosità.

 

I 4 Live a Roma dal 1° al 15 luglio 2017 per andare a colpo sicuro!

 

Fonte Foto: ticketmaster.ie

Il Live Sham 69
Location Traffic Live Club Ore 22,00
Quando Domenica 2 luglio 2017
Consigliato perchè gli Sham 69 sono una delle band storiche della prima ondata punk inglese, quella del 1977 per intenderci, e i primi a finire nella top ten britannica. Autori di veri e propri inni generazionali come If The Kids Are United e Borstal Breakout, continuano imperterriti a divulgare live il loro verbo con la stessa potenza degli esordi. Se non li avete mai visti, tornate ragazzi per una sera e fatevi questo pezzo di storia del rock’n’roll…vi assicuro che non ve ne pentirete!

 

Fonte Foto: nme.com

Il Live XX
Location Rock In Roma – Ippodromo delle Capannelle Ore 21,30
Quando Lunedì 10 luglio 2017
Consigliato perchè gli XX sono una delle band più nuove e fighe uscite negli ultimi anni. La loro musica perfettamente equilibrata tra veli elettronici e voci sussurrate ha fatto immediatamente breccia sia nel pubblico underground che in quello mainstream, facendo registrare nelle locations dei loro concerti un sold out dietro l’altro. Amati visceralmente da chiunque abbia a cuore le sorti della bella musica, ogni loro live diventa quasi una celebrazione liturgica dove i tre XX officianti avvolgono il pubblico in un abbraccio musicale da cui non riuscirete a liberarvi facilmente. Non vorrete mica sfuggire a cotanta bellezza?

 

Fonte Foto: zero.eu

Il Live Devendra Banhart
Location Teatro Romano di Ostia Antica Ore 21,00
Quando Martedì 11 luglio 2017
Consigliato perchè Devendra Banhart è uno dei mostri sacri dell’indie rock americano degli anni zero. Scoperto da Michael Gira degli Swans (uno che ci vede lungo!), Devendra ha all’attivo diversi albums zeppi di canzoni maledettamente belle, a cavallo tra il folk americano ed il ritmo sudamericano, quest’ultimo figlio della sua infanzia trascorsa a Caracas. Questa sera suonerà al Teatro Romano di Ostia Antica, una location unica che darà ulteriore valore a questo artista per una serata che si preannuncia indimenticabile!

 

Fonte Foto: mescalina.it – Giordano Paletti

Il Live Vondatty
Location Al Solito Posto Ore 22,00
Quando Venerdì 14 luglio 2017
Consigliato perchè Vondatty è uno degli artisti emergenti più interessanti dell’intero panorama nazionale. Fresco d’uscita del secondo album Ninnenanne, gode già di molte recensioni positive da parte di tutte le riviste specializzate. Autore di un cantautorato sghembo e poco convenzionale (come piace a noi!) e contornato da una band di livello, non mancherà di rapire la vostra curiosità con la sua voce calda e profonda. Sono sicuro che a fine concerto vi dirigerete verso il banchetto per portarvi a casa il cd e continuare a farvi cullare, anche a casa, dalle Ninnenanne di Vondatty.

 

Il Live a Roma dal 1° al 15 luglio 2017 che vi sorprenderà!

 

Fonte Foto: wikipedia.org

Il Live Bonobo
Location Cavea Auditorium PdM Ore 21,00
Quando Sabato 8 luglio 2017
Sorprendente perchè Bonobo è un poliedrico musicista e dj che affonda le sue radici nell’elettronica di natura triphop e downtempo, aggiornando quelle intuizioni di metà anni ’90 in un suono moderno ed attuale. Nome di punta della scuderia Ninja Tune, Bonobo vi farà volare tra patterns elettronici e leggere trame chitarristiche in una miscela di suoni originali ed accattivanti che sfociano in sognanti suites strumentali e pezzi cantati che sono delle vere e proprie hits. Se volete sentire qualcosa di veramente particolare ma allo stesso tempo fruibile, segnatevi la data e venite al concerto di Bonobo…quando lo racconterete agli amici, si morderanno le mani per non essere venuti con voi! Ma se non volete farli rosicare, siete ancora in tempo per dirlo anche a loro!

Condividi su:
Share

0 Commenti

Ancora nessun Commento!

Non ci sono commenti per ora, vuoi aggiungere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento