Roma da Leggere

News

I Live a Roma dal 16 al 31 maggio 2017: 4 concerti per 14 giorni

Fonte foto: oziomagazine.it

I Live a Roma dal 16 al 31 maggio 2017: 4 concerti per 14 giorni
maggio 16
09:46 2017
Condividi su:

Ecco i live a Roma dal 16 al 31 maggio 2017. Una selezione straordinaria di quattro concerti entusiasmanti che si svolgeranno nella Capitale più uno da noi considerato la ciliegina sulla torta

La seconda metà di maggio suona un pò come i tempi supplementari della stagione invernale, con gli ultimi botti prima della finalissima che si giocherà nelle varie locations estive. Già sono stati resi noti i calendari e si comincia a mettere via qualche soldino nel porcellino dedicato all’acquisto dei biglietti. Prima di uscire all’aperto e godersi la musica sotto un cielo stellato ed un fresco drink in mano, ecco un’ultima selezione indoor dei live a Roma dal 16 al 31 maggio 2017 per salutare la calda stagione in arrivo dai locali che sono stati protagonisti di un inverno pregno di concerti che ci sono rimasti nel cuore.

 

I 4 Live a Roma dal 16 al 31 maggio 2017 per andare a colpo sicuro!

Fonte foto: italianfactory.info

Il Live Almamegretta

Location Monk Live Club Ore 22,00

Quando Martedì 16 Maggio 2017

Consigliato perchè gli Almamegretta sono i pionieri del dub made in Italy, con oltre 25 anni di carriera alle spalle ed albums che hanno fatto epoca, non solo qui da noi. Apprezzatissimi dai Massive Attack che li hanno coinvolti nei loro progetti, da qualche tempo sono ritornati in formazione originale con il mitico Raiz alla voce. Una musica di respiro internazionale ed un groove che ha fatto scuola. Se vi va di sognare la Jamaica a Roma, questo è il concerto giusto per sentirsi ai Caraibi senza spostarsi dalla città.

 

Fonte foto: impattosonoro.it

Il Live Todo Modo

Location Le Mura Music Bar Ore 22,00

Quando Giovedì 18 Maggio 2017

Consigliato perchè i Todo Modo sono una All Star band formata da Xabier Iriondo degli Afterhours e di mille altri progetti, Giorgio Prette storico ex batterista degli stessi After e dal cantautore Paolo Saporiti. L’incontro fra i 3 ha dato vita a qualcosa di esplosivo ed originale, lontano dal modo di pensare dei singoli componenti. Una miscela di rock distorto con un grande lavoro di batteria ed una voce che niente ha a che fare con il classico cantautorato. Giunti al secondo disco, i Todo Modo hanno fatto centro ancora una volta. Se vi interessa un nuovo modo di fare rock in Italia, non perdetevi questo concerto.

 

Fonte foto: soundreef.com

Il Live Campos

Location Le Mura Music Bar Ore 22,00

Quando Domenica 21 Maggio 2017

Consigliato perchè i Campos sono una band nata a Pisa nel 2011 grazie a Simone Bettin (ex Criminal Jokers) e Davide Barbafiera, a cui poi si è unita la contrabbassista  Dhari Vij a completare e dare ulteriore spessore ad un sound all’epoca ancora acerbo.  La loro musica, ora matura nonostante abbiano un solo disco all’attivo, è una miscela di acustica ed elettronica dove il basso ha un ruolo preponderante nella proposta originale di questo trio che si muove sulle coordinate Pisa-Berlino. Autori di un suono che non ha eguali nel panorama italiano, non mancheranno di solleticare la vostra curiosità e la vostra ricerca di cose nuove da sentire.

 

Fonte foto: radioitalia.it

Il Live Teresa De Sio canta Pino Daniele

Location Auditorium Pdm Sala Sinopoli Ore 21,00

Quando Lunedì 22 Maggio 2017

Consigliato perchè Teresa De Sio è un mito della canzone d’autore napoletana e chi meglio di lei poteva dedicare un tributo al suo conterraneo Pino Daniele?  Due mondi che si fondono magicamente per dare una nuova luce folk ai pezzi storici di un cantante che ci ha lasciato troppo presto, ma che la magica voce di Teresa riporterà nei cuori di chi ha amato quelle canzoni senza tempo. Se volete sognare vivendo l’eternità di Pino, fatevi accompagnare da Teresa.

 

Il Live a Roma dal 16 al 31 maggio 2017 che vi sorprenderà!

 

Fonte foto: oziomagazine.it

Il Live Sleaford Mods

Location Monk Live Club Ore 22,00

Quando Mercoledì 31 Maggio 2017

Sorprendente perchè gli Sleaford Mods sono un duo con una proposta rap fuori dal comune. Inglesi fino al midollo, sfoderano rime arrabbiate in perfetto cockney style su basi elettroniche marziali e potenti allo stesso tempo. Sempre nei piani alti nelle classifiche di fine anno delle riviste di settore, gli Sleaford Mods brillano per originalità in un mondo, quello della musica rap, sempre più asfittico e privo di genialità. Se siete orfani dei Beastie Boys e volete un rap bianco con un groove che più black non si può, affrettatevi nel procurarvi i biglietti per questa serata…potrebbe essere un sold out quasi sicuro!

Condividi su:

0 Commenti

Ancora nessun Commento!

Non ci sono commenti per ora, vuoi aggiungere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento