Roma da Leggere

News

Maltempo a Roma: scuole chiuse lunedì 29 ottobre 2018

Maltempo a Roma: scuole chiuse lunedì 29 ottobre 2018
ottobre 28
22:32 2018

Maltempo a Roma, il Campidoglio non vuole farsi trovare impreparato. Scatta l’ordinanza: scuole chiuse lunedì 29 ottobre. Lazio-Inter a rischio rinvio

E’ scattata l’allerta meteo nella Capitale. Le previsioni non lasciano scampo: in due giorni è prevista l’acqua che generalmente si riversa in due mesi. In particolare, lunedì 29 ottobre il picco massimo per le precipitazioni.

Previsioni che hanno spinto il Campidoglio a prendere misure drastiche per limitare le gravi  conseguenze a cui va incontro la Capitale in seguito ad ingenti precipitazioni. 

«A seguito dell’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile del Lazio» la sindaca Virginia Raggi ha firmato un’ordinanza per la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. La decisione è stata presa all’interno del centro operativo comunale riunito da stamane per coordinare le operazione in vista della forte ondata di maltempo. Nel Lazio anche i comuni di Fiumicino, Lanuvio, Ariccia, Monte Porzio, Rocca Priora, Rocca di Papa, Castel Gandolfo, Colonna e Monte Compatri hanno stabilito di chiudere le scuole. Stesso provvedimento a Frosinone.

Anche La Sapienza e l’Università Roma Tre hanno deciso di sospendere le attività didattiche. Per quanto riguarda La Sapienza «sono sospese le lezioni in tutte le sedi di Roma per la giornata di lunedì 29 ottobre. La sospensione riguarda solo le lezioni nelle sedi di Roma; altre attività a Roma, come esami e tesi, o in sedi esterne sono confermate. Uffici e segreterie sono regolarmente aperti»

La sindaca Virginia Raggi, che doveva partire in serata per Buenos Aires, ha annullato il suo viaggio di lavoro in Argentina a causa del maltempo su Roma, onde evitare polemiche su un suo eventuale allontanamento.

Lunedì 29 ottobre alle 20,30 allo Stadio Olimpico in programma anche Lazio-Inter. Nella mattinata di lunedì, la questura deciderà anche sulla possibilità di rinviare il match. Il Coni auspica per il regolare svolgimento della gara, per la quale si attendono circa 40mila spettatori. A tal fine, ha provveduto per tempo alla copertura del prato dell’Olimpico.

Tags
Condividi

0 Commenti

Ancora nessun Commento!

Non ci sono commenti per ora, vuoi aggiungere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento