Roma da Leggere

News

Mangasia: a Palazzo delle Esposizioni il mondo dei fumetti asiatici

Mangasia: a Palazzo delle Esposizioni il mondo dei fumetti asiatici
ottobre 07
15:20 2017
Condividi su:
Share

Dal 7 ottobre al 21 gennaio 2018 il Palazzo delle Esposizioni ospiterà nelle sue sale Mangasia: Wonderlands of Asian Comics, una grande rassegna dedicata al mondo del fumetto asiatico


La prima mostra al mondo sulla storia del fumetto asiatico approda in grande stile nella Capitale: dal 7 ottobre al 21 gennaio 2018, infatti, il Palazzo delle Esposizioni accoglierà in anteprima mondiale Mangasia: Wonderlands of Asian Comics, una grande rassegna dedicata all’arte dei Manga.

L’esposizione si presenta come un’imponente selezione di circa 280 tavole originali e 200 volumi, molti dei quali esposti di rado fuori dai loro paesi d’origine. Oltre ai cartoni più amati, i visitatori potranno visionare per la prima volta disegni provenienti da India, Cina e Indonesia, Malesia, Filippine e Singapore, fino ad arrivare a quelli emergenti di Vietnam e Cambogia.

Sei i percorsi tematici che mettono a confronto le diverse combinazioni di folclore, storia e audaci sperimentazioni su cui si basano i fumetti di questa vasta regione. Grazie alle diverse sezioni, i visitatori potranno approfondire i diversi temi trattati all’interno delle tavole: dalle vicende personali a quelle legate a guerre, da Fukushima alle storie comiche.

Guarda la photogallery e continua a leggere

Questo slideshow richiede JavaScript.

La mostra, inoltre, si concentra sul processo creativo del fumetto, offrendo in esclusiva le sceneggiature, gli schizzi e i layout delle pagine finite. L’esposizione copre due secoli di storia dei Manga, dalle prime forme di narrazione per immagini nei libri indiani e nelle stampe ukiyo-e giapponesi fino ai fumetti digitali di ultima generazione per smartphone, conosciuti in Corea del Sud con il nome di webtoon.

Contestualmente a Mangasia: Wonderlands of Asian Comics, il Palazzo delle Esposizioni presenta un ricco calendario di eventi volti ad approfondire il mondo dell’animazione asiatica, offrendo al visitatore la possibilità di prendere parte a proiezioni cinematografiche e conferenze a ingresso libero.

Mangasia: Wonderlands of Asian Comics

7 ottobre – 21 gennaio 2018
Palazzo delle Esposizioni
Via Nazionale, 194 – 00184 Roma
Orario: dalla domenica al giovedì ore 10,00 – 20,00
venerdì e sabato ore 10,00 – 22,30 (lunedì chiuso)
Biglietti: Intero 12,50 euro – Ridotto 10,00 euro
Tel. 06 39967500
www.palazzoesposizioni.it

Condividi su:
Share

0 Commenti

Ancora nessun Commento!

Non ci sono commenti per ora, vuoi aggiungere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento

 

L'agenda degli eventi

Dic
11
lun
2017
10:00 Picasso, tra Cubismo e Classicis... @ Scuderie del Quirinale
Picasso, tra Cubismo e Classicis... @ Scuderie del Quirinale
Dic 11@10:00–20:00
Picasso, tra Cubismo e Classicismo alle Scuderie del Quirinale @ Scuderie del Quirinale | Roma | Lazio | Italia
Picasso, tra Cubismo e Classicismo: dal 22 settembre al 21 gennaio 2017 le Scuderie del Quirinale ospitano una mostra dedicata al genio spagnolo e alle opere ispirate dal suo soggiorno

Seguici su Twitter

Iscriviti alla Newsletter