Roma da Leggere

News

Mangiare e Bere a Roma a Gennaio 2018:

Mangiare e Bere a Roma a Gennaio 2018:
dicembre 31
13:31 2017
Condividi su:
Share

Continua nel nuovo anno la nostra rubrica Mangiare e Bere a Roma a Gennaio 2018, per scoprire insieme tanti gustosi eventi

Mangiare e Bere a Roma Gennaio 2018 apre l’anno con tanti eventi all’insegna del gusto. Come farlo al meglio se non con una gita fuori porta, al mercato contadino di Ariccia? Oppure a Roma con la Fabbrica Museo del Cioccolato e tanti altri deliziosi eventi?

Ecco gli eventi di Mangiare e Bere a Roma a Gennaio 2018

L’evento  La polenta della Befana al Mercato Contadino La Polenta della Befana al Mercato Contadino
Dove Mercato Contadino Castelli Romani, Via delle Cerquette 65, Ariccia
Quando 07-01-2018, ore 12:00
Ci piace perché  Non c’è niente di meglio che fare una gita fuori porta la prima domenica dell’anno. Ad Ariccia vi aspetta il mercato contadino, dove sarà possibile seguire la preparazione della Polenta in ogni sua fase. Strumentazione antica, quella usata dallo chef contadino capocomico Umberto, che girerà nel paiolo di rame con lo spino la sua farina di mais. La polenta sarà accompagnata da musica popolare, sugo e salsicce di Ivan il Re del pane e pecorino de Il Vecchio Ovile di Anzio, dell’azienda Serafini di Tarquinia e della Fattoria Crolla.

L’evento La Fabbrica Museo del Cioccolato
Dove Nuova fiera di Roma, Via portuense 1845
Quando chiusura 18 Gennaio 2018
Ci piace perché La Fabbrica Museo del Cioccolato a Roma dal 18 Novembre 2017 è un evento unico nel suo genere. Un parco tutto a tema cioccolato, come la Biblioteca del cioccolato, dove trovare ristoro leggendo ricette, riviste, giornali, … tutto riguardante il mondo della pasticceria, dell’alimentazione e ovviamente del cioccolato. O ancora il Museo del Cioccolato e del Cacao, un breve percorso nel quale conoscere a fondo la storia del cioccolato.  Impossibile elencare tutte le golose ed interessanti attrazioni offerte al costo di soli 13€.

Eventi targati WeGil per questa edizione di Mangiare e Bere a Roma a Gennaio 2018

L’evento Cooking Show. La cucina anti-spreco WEGIL
Dove WeGil, Largo Ascianghi 5
Quando 4 gennaio 2018, ore 19,00
Ci piace perché WeGil, riaperto l’8 dicembre 2017, è già diventato un polo culturale nel cuore di Trastevere.  Il tema della lezione sarà un menù festivo, riutilizzabile però durante tutto l’anno. A guida del corso il rinomato chef Fabio Toso. Le parole d’ordine saranno: riciclo e anti-spreco. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.

L’evento Come si fa il formaggio
Dove WeGil, Largo Ascianghi 5
Quando 6 gennaio 2018  11,00
Ci piace perché Si tratta di un laboratorio pensato per bambini e realizzato come se fosse uno spettacolo. Walter del Greco, attore e fantasista, guiderà i partecipanti nel mondo della pastorizia tra storia ed esempi pratici. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.

L’evento Laboratorio sulle bollicine del Lazio
Dove WeGil, Largo Asciaghi 5
Quando 7 gennaio 2018, ore 19,00
Ci piace perché Come terminare al meglio il periodo festivo se non con le bollicine? Il laboratorio a cura di Fabio Turchetti, giornalista enogastronomico, sarà gratuito fino ad esaurimento posti. Il giornalista spiegherà  le caratteristiche  degli spumanti del Lazio e gli abbinamenti consigliati.

Sfoglia la galery di Mangiare e Bere a Roma a Gennaio 2018

Questo slideshow richiede JavaScript.

Condividi su:
Share
Tags

0 Commenti

Ancora nessun Commento!

Non ci sono commenti per ora, vuoi aggiungere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento