Roma da Leggere

News

Mangiare e bere a Roma a giugno 2018 vi invita ad una gita fuori porta

Mangiare e bere a Roma a giugno 2018 vi invita ad una gita fuori porta
giugno 01
12:46 2018

L’estate è ormai alle porte e con lei il periodo più goloso dell’anno: quello delle sagre! Mangiare e bere a Roma a giugno 2018 vi consiglia le più golose del mese

Con l’arrivo dell’estate e delle belle giornate come non sbizzarrirsi con sagre, feste di paese e gite fuori porta. Ecco la selezione di Mangiare e bere a Roma a giugno 2018

Ecco dove mangiare e bere a Roma a giugno 2018

L’evento Sagra della Porchetta
Dove Giardino Comunale, Via Antonio Gramsci Vallerano
Quando dall’1 al 3 giugno
Ci piace perché Giugno comincia col botto: una tre giorni tutta dedicata alla porchetta, protagonista indiscussa del viterbese. Le porchette, prodotte tradizionalmente secondo la tradizione, saranno accompagnate da altri squisiti prodotti del territorio. Una festa dedicata a tutta la famiglia, quella di Vallerano. Saranno organizzati giochi per bambini, visite guidate, serate animate e musica dal vivo.

L’evento Sagra del Pesce
Dove Piazzale del Pozzoli, Fiumicino
Quando dall’8  al 10 giugno
Ci piace perché Nata nel 1970 dall’impegno di alcuni pescatori del posto, la Sagra del pesce si prepara alla tre giorni con 18 quintali di calamari, gamberi, pesce di paranza e 6 di cozze pronti per esseri fritti nella Padella gigante. Buon cibo, stand e spettacoli attendono grandi e piccini.

L’evento Sagra dell’Arrosticino
Dove Riano
Quando fino al 3 giugno
Ci piace perché Nella splendida località di Riano torna la festa dell’arrosticino, con  musica e spettacoli dal vivo. Non solo lo spiedino di carne per eccezione ma anche golosi street food: patate fritte, wurstel, salsicce e molto altro ancora.

L’evento Sagra degli gnocchi a coda de soreca
Dove Via Casilina, Valmontone
Quando dal 15 al 17 giugno
Ci piace perché Valmontone dedica una tre giorni agli gnocchi a coda de soreca, trattasi di gnocchi dallo forma allungata tipici della zona dei castelli . Il menù completo avrà un costo di € 13,00, il primo piatto sarà proposto con tre diversi sughi.

L’evento Festa delle parpardelle al cinghiale
Dove Lariano
Quando dal 22 al 24 giugno
Ci piace perché Torna a Lariano la nona edizione della festa delle parpardelle al cinghiale, un primo piatto dal sapore unico. Sarà possibile degustare anche il famoso pane di Lariano e secondi piatti tipici del territorio come: spezzatino di cinghiale, arrosticini di pecora e fagioli al ragù di cinghiale. 

 

 

0 Commenti

Ancora nessun Commento!

Non ci sono commenti per ora, vuoi aggiungere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento