Roma da Leggere

News

Mangiare e Bere a Roma a maggio 2018: un mese tra degustazione e tradizione

Mangiare e Bere a Roma a maggio 2018: un mese tra degustazione e tradizione
maggio 05
19:31 2018

Mangiare e Bere a Roma a Maggio 2018 vi consiglia gli eventi più gustosi della Capitale e non solo: vi invita a Percile per una sagra tutta dedicata agli asparagi l’ortaggio protagonista della primavera

Maggio, con le sue giornate fresche e luminose, sembra essere il mese adatto per prendersi un momento da dedicare alla cultura ed alla tradizione. Valori riscoperti dagli eventi protagonisti di Mangiare e bere a Roma a maggio 2018. La Capitale si prepara a festeggiare i 129 anni della Pizza Margherita, forse la pietanza italiana più conosciuta nel mondo, e a riscoprire le sue radici povere e contadine con una due giorni dedicata alla cucina romana tradizionale. Maggio è poi il mese delle mamma, la cui festa cadeil 13 maggio, e per questo Roma da Leggere vi invita a recarvi a Percile,a pochi km da Roma,  per la sagra dell’asparago e per acquistare una delle azalee messe in vendita da AIRC nell’ambito di per il consueto appuntamento con “Azalee per la Ricerca“.

Mangiare e bere a Roma a maggio 2018, ecco la nostra selezone

L’evento  Vino dal Vita
Dove Mercato Centrale Roma, Via Giovanni Giolitti 36
Quando 8 maggio, ore 18,00
Ci piace perché Selezione Broccoli organizza insieme al Mercato Centrale di Roma organizza una serie di appuntamenti incentrati sul nettare degli dei: il vino! Luca Boccoli, selezionatore di vini, si occuperà di moderare gli eventi. Si comincerà con la degistazione delle creazioni dell’ Azienda Agricola di Alberto Giacobbe. Il 22 maggio il secondo appuntamento della serie: bere giapponese con Luca Rendina.

 L’evento  Pizza Day’s 2018
Dove Via Alvaro del Portillo 282
Quando dal 9 maggio al 12 maggio
Ci piace perché La pizza margherita compie 129 anni e Roma si prepara a festeggiarla con il Pizza Day’s, organizzato da Marco di Pietro in collaborazione con  la Pizzeria Trattoria Vado al Massimo Roma e il Ristorante BBQ Roma – Brace & Forno a legna. Una tre giorni interamente dedicata alla pizza, al divertimento e alla competizione: si terrà infatti laterza edizione del “Trofeo Roma“.

L’evento  Sagra Romana Cucina! 
Dove  Parco Egeria, Via dell’Almone 105
Quando 12- 13 maggio
Ci piace perché Pajata, Carbonara, Trippa o Cacio e pepe: la cucina romana non ha bisogno di presentazioni! Ingredienti poveri che messi insieme regalano sapori unici ed inimitabili, questo il punto forte della cucina della tradizione romana, a cui Parco Egeria dedica una sagra di due giorni assolutamente da non perdere.

Mangiare e Bere a Roma a Maggio 2018 vi invita fuori porta

Stanchi del solito tram tram cittadino? Roma da Leggere vi invita ad’una gita fuori porta, ecco gli eventi più gustosi dell’entroterra laziale

L’evento Sagra degli asparagi a Percile
Dove Percile
Quando 10 maggio, ore 10,00
Ci piace perché  Percile, affascinante borgo a pochi km da Roma, apre le porte alla XIII edizione della Sagra degli Asparagi Un’ottima occasione per gustare i gustosi piatti a base di asparagi e per fare del bene, la sagra sposa l’iniziativa organizzata da AIRC in occasione della festa della mamma: “L’azalea della ricerca”.

 

0 Commenti

Ancora nessun Commento!

Non ci sono commenti per ora, vuoi aggiungere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento