Roma da Leggere

News

Mangiare e Bere a Roma a ottobre 2017: birra, cioccolato e street food

Mangiare e Bere a Roma a ottobre 2017: birra, cioccolato e street food
ottobre 06
12:22 2017

Mangiare e bere a Roma a ottobre 2017 vi stuzzica il palato con una selezione di gustosi eventi da non perdere. Amanti del fritto, del cibo di strada e del dolce: nessuno resterà deluso

Lo street food sarà il protagonista del mangiare e bere a Roma a ottobre 2017, con ben quattro eventi a lui dedicati. Sulla scia dell’Oktoberfest continuano le iniziative dedicate alla birra: bionda, scura o a doppio malto, tante le varianti tra cui scegliere. Gli amanti del cioccolato e delle gite fuori porta non resteranno “a bocca asciutta”, Marino ospiterà infatti una tre giorni dedicata all’alimento dolce per eccellenza.

Ecco gli eventi di Mangiare e Bere a Roma a ottobre 2017

L’evento Gnam! Festival europeo del cibo di strada
Dove Viale Oceania
Quando fino all’ 8 ottobre 2017
Ci piace perché Torna a Roma il festival più goloso del momento. Cibi di strada da tutto il mondo preparati sempre sul momento e secondo la tradizione. Dai burritos agli arrosticini, passando da una più elaborata paella, Gnam! è l’occasione giusta per provare diverse tradizioni culinarie senza spendere cifre astronomiche.

 

L’evento International Street Food Parade 
Dove Piazza San Giovanni Bosco
Quando dal 6 all’8 ottobre 2017
Ci piace perché Food Truck, stand, musica e animazione per una tre giorni interamente dedicata al cibo e al divertimento. L’ingresso all’evento e agli stand è gratuito.

 

L’evento Oktoberfest e Street Food 
Dove Genzano di Roma, Palco Olmata
Quando dal 6 all’8 ottobre 2017
Ci piace perché Fun e Street Food portano un pizzico di Baviera a due passi dalla Capitale. Birra, intrattenimento e buon cibo sono un’ottima scusa per una gita fuori porta.

 

L’evento Festa della Gastronomia 
Dove Officine Farneto, Via dei Monti della Farnesina 77
Quando dal 7 al 10 ottobre 2017
Ci piace perché  Quattro giorni interamente dedicati al patrimonio enogastronomico italiano, per imparare ad apprezzarlo e conoscerlo al meglio. Riesce a coniugare con estremo successo il tema della gara con intrattenimenti legati al mondo del cibo e del gusto approfonditi in ogni loro declinazione.

 

L’evento Festa della Birra con Artigianato al Femminile ed ExpoNoi
Dove
Zona Alessandrino
Quando 28 ottobre 2017
Ci piace perché Un ricco appuntamento per i veri amanti della birra e dell’artigianato.  Street food, giochi per bambini, bancarelle di prodotti tipici e artigianali fanno di questa manifestazione un appuntamento adatto a tutta la famiglia.

 

Le sorprese degli eventi sul Mangiare e Bere a Roma a ottobre 2017

 

L’evento Largo ai Fritti
Dove Largo Venue, Via Biordo Michelotti 2
Quando 15 ottobre 2017
Sorprendente perché Largo ai Fritti giunge per la prima volta a Roma, nella splendida atmosfera del giardino di Largo Venue. Dalle ore 12,00 fino a tarda serata si potranno gustare fritti provenienti da tutto il mondo. Un evento imperdibile e adatto a tutta la famiglia, con lo spazio baby gestito da L’ora di Libertà. L’ingresso all’evento è gratuito, per pagare le consumazioni serviranno i gettoni, acquistabili presso le casse adibite al costo di €1 cadauno.

 

L’evento Castelli di Cioccolato
Dove Marino
Quando dal 6 all’8 ottobre 2017
Sorprendente perché Una manifestazione che accontenta proprio tutti, grandi e piccini.  La golosa kermese organizzata da RomaChocolate è un evento a tutto tondo: cooking show,  dimostrazioni di arte culinaria, degustazione e molto altro ancora.

 

Sfoglia la gallery di Mangiare e bere a Roma a ottobre 2017

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Commenti

Ancora nessun Commento!

Non ci sono commenti per ora, vuoi aggiungere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento