Roma da Leggere

News

Mangiare e Bere a Roma Aprile 2018: gli eventi più gustosi della Capitale

Mangiare e Bere a Roma Aprile 2018: gli eventi più gustosi della Capitale
marzo 31
23:54 2018

Mangiare e bere a Roma aprile 2018: la Rubrica mensile di Roma da Leggere sugli eventi più gustosi della Capitale e non solo

Mangiare e Bere a Roma aprile 2018 torna a consigliarvi gli eventi a tema gusto più allettanti della Capitale, scelti per voi dall’attento occhio di Roma da Leggere.

Mangiare e Bere a Roma Aprile 2018

L’evento Di Calice in Calice  
Dove Magazzino Scipione
Quando dal 6 al 10 aprile, dalle 18,00 alle 20,00
Ci piace perché Di Calice in Calice alla seconda edizione propone un viaggio alla scoperta dell’Italia del vino. Cinque appuntamenti per cinque regioni d’Italia che uniranno cultura, vino ed arte. Le degustazioni guidate dai sommelier di Magazzino Scipioni saranno accompagnate dai fotoracconti artistici di Martina Gatta, storica dell’arte, e dalle escursioni  letteraria di Viviana Bello.

L’evento FrankenBierFest
Dove Limonaia di Villa Torlonia, via Lazzaro Spallanzani 1
Quando dal 6 all’8 aprile
Ci piace perché FrankBierest la tre giorni che porta a Roma un pizzico di Franconia nella straordinaria location della Limonaia di Villa Torlonia. Un occasione da non perdere per tutti gli amanti della birra, saranno presenti autorità francofoni del settore ed esperti degustatori. Manuele Colonna, proprietario del celebre pub Ma Che Siete Venuti a Fa ed esperto brassicolo, ha selezionato personalmente le birre ed i birrifici presenti.

L’evento Cacio & Pop 
Dove Contestaccio, via di Monte Testaccio 65
Quando 11 aprile, ore 20,00
Ci piace perché La musica romana di Gabriella Ferri reinterpretata dai musicisti del progetto “Ti regalo gli occhi miei” accompagnerà una serata tutta dedicata ad una delle più amate ricette della tradizione e romana: la Cacio e pepe, da gustare a volontà accompagnata da ottimo vino laziale. Nel corso della serata si esibirà anche la  “Cricca dell’Orma”.

L’evento Festival dello Street Food 
Dove Largo Appio Claudio 
Quando dal 12 al 15 aprile
Ci piace perché  Secondo atto, dopo la tappa ad Ostiense, del festival dedicato al cibo di strada, questa volta di stanza a Cinecittà. L’evento, firmato da TTS-FOOD, proporre un’ampia selezione di street food da tutta Italia e da tutto il mondo: dai carciofi alla giudia fino alla paella, senza tralasciare Hamburger tex mex ed i calzoni fritti. La quattro giorni sarà arricchita dalla compagnia del Circus Village: spettaccolo, musica ed arte.
L’evento Sagra dell’Asparago 
Dove Parco Egeria, via dell’Almone
Quando 14 e 15 aprile, dalle ore 10,00 alle ore 18,00
Ci piace perché Un intero weekend dedicato all’asparago, ai prodotti di stagione ed al cibo biologico di qualità. Ad accompagnare il menù di degustazione un’ottima selezione di vini e birre artigianali. Un evento per tutta la famiglia quello di Parco Egeria grazie all’animazione del gruppo Ullalà.

Mangiare e Bere a Roma Aprile 2018: a Ladispoli per la sagra del carciofo

L’evento Sagra del Carciofo  a Ladispoli
Dove Ladispoli
Quando dal 13 al 15 aprile
Ci piace perché Ormai alla 65° esibizione la sagra di Ladispoli dedicata al carciofo romanesco non ha bisogno di troppe presentazioni. Una grande manifestazione enogastronomica adatta a tutta alla famiglia ed un’imperdibile occasione per una gita fuori porta.

Tags
Condividi

0 Commenti

Ancora nessun Commento!

Non ci sono commenti per ora, vuoi aggiungere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento