Roma da Leggere

News

Mark Lanegan live all’Orion Club

Mark Lanegan live all’Orion Club
novembre 28
16:52 2012

Mark LaneganAttesa all’Orion Club per il concerto del grande artista statunitense Mark Lanegan, solista dall’inconfondibile timbro vocale – ruvido e penetrante – fama da rocker maledetto, conosciuto dai più per il suo storico gruppo, gli Screaming Trees, nell’epoca grunge.

Solo due infatti le date italiane – una a Roma e l’altra a Firenze- in programma per questa parte del tour promozionale di fine 2012, in occasione dell’uscita dell’ultimo album “Blues Funeral”. Nella data romana del 29 novembre 2012 all’Orion Club saliranno sul palco anche da tre “support bands”. L’inizio concerti è infatti fissato alle 20.15 con i Lyenn, seguiti alle 20.45 dai Duke Garwood e alle 21.30 dai Creature With The Atom Brain, e infine alle 22.30 sul palco Mark Lanegan.

Un disco dal titolo emblematico “Blues Funeral”, il funerale del blues, apparso a quasi otto anni dall’ultimo “Bubblegum”, dopo un periodo di sperimentazioni e produzioni e collaborazioni, che hanno reso elettrici i suoni di questo album, dove il post rock incontra lle drum machine, i synth e le tastiere. Ma blues è lo stato d’animo che permea le atmosfere di questo lavoro, le liriche struggenti e profonde, a partire dal singolo “The Gravedigger’s Song”.

 

Mark Lanegan

Giovedì 29 novembre 2012, ore 22,30
Orion Club
Viale John Fitzgerald Kennedy, 52 – Ciampino (Roma)
Biglietti:  Posto unico, 22.00 euro
Info: http://www.orionliveclub.com/179-concerto-roma-orion-Mark-Lanegan.html