Roma da Leggere

News

Mostre a Roma Aprile 2018: da Canaletto a Turner

Mostre a Roma Aprile 2018: da Canaletto a Turner
marzo 31
21:24 2018

Mostre a Roma Aprile 2018: ogni mese noi di Roma da Leggere vi proponiamo le principali esposizioni che la Capitale ha da offrire a curiosi e appassionati d’Arte


La città delle fontane berniniane, delle chiese barocche e delle meraviglie romane a cielo aperto si fa quotidianamente cornice di innumerevoli mostre e per il cittadino spesso è difficile scegliere fra le numerose proposte.

Per fronteggiare questo problema, Roma da Leggere vi aiuta nella selezione! Ogni mese selezioniamo per voi le principali esposizioni in programma, segnalando con cura quelle che sorprenderanno inaspettatamente anche i frequentatori più assidui.

Ecco le mostre a Roma di Aprile 2018 che non potete assolutamente perdervi! Inoltre, per rimanere sempre aggiornati sul panorama culturale romano, tenete sempre d’occhio la nostra Agenda Eventi!

Le Mostre a Roma Aprile 2018

La mostra Turner. Opere dalla Tate
Dove Chiostro del Bramante
Quando Fino al 26 agosto 2018
Ci piace perché La prima mostra in Italia dedicata al grande pittore londinese William Turner porta a Roma le opere provenienti dalla Tate Britain di Londra che per anni sono state le compagne silenti dell’artista all’interno del suo studio. Sono più di 90 i quadri esposti e forniscono ai visitatori una panoramica quantomai completa sul lavoro di Turner, conosciuto (non a caso) come il maestro dell’acquerello.

La mostra Roma Città Moderna. Da Nathan al Sessantotto
Dove Galleria d’Arte Moderna

Quando Fino al 28 ottobre 2018
Ci piace perché La mostra si presenta come un vero e proprio tributo a Roma che passa attraverso gli artisti che l’hanno vissuta e gli stili attraverso i quali essi si sono espressi. Una rassegna unica che ripercorre le correnti artistiche protagoniste del ‘900 con in primo piano la Capitale, da sempre polo d’attrazione di culture e linguaggi diversi.  

La mostra Gianni Asdrubali “Lo spazio impossibile”
Dove Museo Carlo Bilotti Aranciera di Villa Borghese
Quando 18 aprile – 10 giugno 2018
Ci piace perché Assemblando con sapienza opere da diversi periodi storici dell’artista Gianni Asdrubali, l’esposizione si presenta come un contenitore di emozioni che riecheggiano all’interno di una coinvolgente ed inaspettata esperienza virtuale.

La mostra BABELE – Gloria Argelés
Dove Museo di Roma in Trastevere
Quando 20 aprile – 17 giugno 2018
Ci piace perché Seppur contenuta nel numero di opere (appena 30), l’esposizione fa mostra di una serie di lavori realizzati dall’artista Gloria Argelès in diversi periodi, i quali presentano come filo conduttore la diversità dei materiali utilizzati: dalle sculture di legno alle reti metalliche fino ad arrivare ai rilievi di carta.

Le mostre A ROMA Aprile 2018: QUELLe CHE VI STUPIRanno

La mostra Matteo Negri NAVIGATOR ROMA
Dove Museo Carlo Bilotti Aranciera di Villa Borghese
Quando 18 aprile – 10 giugno 2018
Ci piace perché L’esposizione si concretizza in un’interessante installazione all’aperto che vede in una trottola geometrica alta 98 centimetri appena la sua protagonista. Il racconto artistico intende analizzare il ruolo delle figure e delle rappresentazioni presenti nell’immaginario concettuale di Roma rivisitata attraverso uno dei parchi più antichi ed estesi della Capitale, Villa Borghese.

La mostra Canaletto 1697-1768
Dove Museo di Roma
Quando 11 aprile – 19 agosto 2018
Ci piace perché L’esposizione si presenta come il meritato omaggio ad un pittore italiano dalle doti inimitabili, Giovanni Antonio Canal detto il Canaletto, a 250 anni dalla sua morte. Sessantotto tra disegni e dipinti daranno vita a Palazzo Braschi al più grande nucleo di opere di sua mano mai esposto in Italia.

Guarda la photogallery delle Mostre a Roma Aprile 2018

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Commenti

Ancora nessun Commento!

Non ci sono commenti per ora, vuoi aggiungere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento