Roma da Leggere

News

Mostre a Roma Dicembre 2017: lego, supereroi e ritratti d’autore

Mostre a Roma Dicembre 2017: lego, supereroi e ritratti d’autore
dicembre 02
19:19 2017
Condividi su:
Share

Mostre a Roma Dicembre 2017: ogni mese noi di Roma da Leggere vi proponiamo le principali esposizioni che la Capitale ha da offrire a curiosi e appassionati d’Arte


La città delle fontane berniniane, delle chiese barocche e delle meraviglie romane a cielo aperto si fa quotidianamente cornice di innumerevoli mostre e per il cittadino spesso è difficile scegliere fra le numerose proposte. Per fronteggiare questo problema, Roma da Leggere vi aiuta nella selezione! Ogni mese selezioniamo per voi le principali esposizioni in programma, segnalando con cura quelle che sorprenderanno inaspettatamente anche i frequentatori più assidui. Ecco le mostre a Roma di Dicembre 2017 che non potete assolutamente perdervi! Inoltre, per rimanere sempre aggiornati sul panorama culturale romano, tenete sempre d’occhio la nostra Agenda Eventi!

Le Mostre a Roma Dicembre 2017

La mostra Columna mutãtio – LA SPIRALE
Dove Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali
Quando Fino al 16 Settembre 2018
Ci piace perché Un’installazione monumentale di arte contemporanea ispirata alla Colonna di Traiano interpreta la “mutazione” di significato voluta dalla storia. Nata per celebrare la conquista della Dacia da parte dei Romani, la Colonna Traiana è diventata nel tempo il simbolo dell’inscindibile legame tra l’Italia e la Romania. L’artista dell’installazione, romena di nascita ma italiana di adozione, intende onorare questa unione storica con una spirale di 34 metri circa.

La mostra Il Tesoro di Antichità. Winckelmann e il Museo Capitolino nella Roma del Settecento
Dove Musei Capitolini
Quando 7 dicembre 2017 – 22 aprile 2018
Ci piace perché Una esposizione per celebrare gli anniversari della nascita e della morte del fondatore dell’archeologia moderna, Johann Joachim Winckelmann. Arricchita da una selezione di 124 opere, la mostra ha una duplice finalità: offrire ai visitatori il racconto degli anni cruciali che hanno portato, nel 1733, all’istituzione del Museo Capitolino e presentare le sculture capitoline sotto una luce diversa.

La mostra Rui Chafes – Rumor
Dove MACRO Via Nizza
Quando 13 dicembre 2017
Ci piace perché Realizzata dall’artista portoghese Rui Chafes, la grande scultura in ferro consiste in due elementi verticali di quasi cinque metri che si collocano in modo sintonico nello spazio del vano ascensore, sfruttandone pienamente la geometria verticale, la corposità delle superfici in cemento e la luce naturale proveniente dall’alto.

La mostra Milton Gendel – Ritratti d’autori
Dove Biblioteca Nazionale Centrale di Roma
Quando Fino al 26 gennaio 2018
Ci piace perché In mostra una selezione di 20 fotografie in bianco e nero (scelte tra le 72000 conservate nel suo archivio), dedicate a scrittori e saggisti italiani, inglesi e americani che Milton Gendel ha conosciuto e frequentato in settant’anni di attività fotografica.

Le mostre A ROMA Dicembre 2017: QUELLe CHE VI STUPIRanno

La mostra Citazioni Pratiche. Fornasetti a Palazzo Altemps
Dove Palazzo Altemps
Quando 16 dicembre 2017 –  6 maggio 2018
Ci piace perché Gli spazi di Palazzo Altemps si confrontano con le ventisette incursioni artistiche realizzate da oltre ottocento pezzi di Fornasetti. Di sala in sala i temi del classico, delle rovine e delle antichità, rimandano a uno scambio a tratti spiazzante e irriverente, colto e sapiente, tra la collezione permanente di arte antica del Museo e le creazioni nate dall’immaginazione sfrenata e dall’invenzione surrealista di Fornasetti.

La mostra The Art of the Brick – DC Super Heroes
Dove Palazzo degli Esami
Quando Fino al 25 febbraio 2018
Ci piace perché Un’esposizione eccezionale con più di 120 grandi sculture fatte di mattoncini LEGO® e ispirate agli eroi ma anche ai cattivi della DC, tra cui Batman, Superman, Wonder Woman, Joker e Harley Quinn. Esposta anche l’ammiratissima Batmobile costruita in dimensioni reali utilizzando mezzo milione di mattoncini LEGO®. I visitatori potranno lasciarsi trasportare dall’atmosfera creata da Nathan Sawaya, avvocato scopertosi artista, che negli ultimi dieci anni ha trasformato un semplice gioco in una forma di arte moderna.

Guarda la photogallery delle Mostre a Roma Dicembre 2017

Questo slideshow richiede JavaScript.

Condividi su:
Share

0 Commenti

Ancora nessun Commento!

Non ci sono commenti per ora, vuoi aggiungere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento

 

L'agenda degli eventi

Dic
11
lun
2017
10:00 Picasso, tra Cubismo e Classicis... @ Scuderie del Quirinale
Picasso, tra Cubismo e Classicis... @ Scuderie del Quirinale
Dic 11@10:00–20:00
Picasso, tra Cubismo e Classicismo alle Scuderie del Quirinale @ Scuderie del Quirinale | Roma | Lazio | Italia
Picasso, tra Cubismo e Classicismo: dal 22 settembre al 21 gennaio 2017 le Scuderie del Quirinale ospitano una mostra dedicata al genio spagnolo e alle opere ispirate dal suo soggiorno

Seguici su Twitter

Iscriviti alla Newsletter