Roma da Leggere

News

Mostre a Roma Febbraio 2018: da Raffaello ai 70 anni della Magnum Photos

Mostre a Roma Febbraio 2018: da Raffaello ai 70 anni della Magnum Photos
gennaio 31
22:21 2018

Mostre a Roma Febbraio 2018: ogni mese noi di Roma da Leggere vi proponiamo le principali esposizioni che la Capitale ha da offrire a curiosi e appassionati d’Arte


La città delle fontane berniniane, delle chiese barocche e delle meraviglie romane a cielo aperto si fa quotidianamente cornice di innumerevoli mostre e per il cittadino spesso è difficile scegliere fra le numerose proposte.

Per fronteggiare questo problema, Roma da Leggere vi aiuta nella selezione! Ogni mese selezioniamo per voi le principali esposizioni in programma, segnalando con cura quelle che sorprenderanno inaspettatamente anche i frequentatori più assidui.

Ecco le mostre a Roma di Febbraio 2018 che non potete assolutamente perdervi! Inoltre, per rimanere sempre aggiornati sul panorama culturale romano, tenete sempre d’occhio la nostra Agenda Eventi!

Le Mostre a Roma Febbraio 2018

La mostra La Madonna Esterházy di Raffaello
Dove Palazzo Barberini
Quando Fino all’8 aprile 2018
Ci piace perché Proveniente dallo Szépművészeti Múzeum di Budapest, l’incantevole opera in mostra si compone di una tavola in pioppo dalle piccole dimensioni di Raffaello. L’esposizione mette in relazione la tavola con dei disegni conservati presso il Gabinetto Disegni e Stampe degli Uffizi di Firenze.

La mostra Paco. A drug story – Fotografie di Valerio Bispuri
Dove Museo di Roma in Trastevere
Quando Fino al 25 febbraio 2018
Ci piace perché Attraverso un reportage di 40 fotografie, l’esposizione parla di “paco“, una droga devastante nata in Sudamerica e sulla quale Valerio Bispuri ha lavorato per 14 anni. L’artista documenta con le sue istantanee la sofferenza e la vita devastata che tale sostanza porta a chi ne fa uso.

La mostra RITRATTI di Monica Biancardi
Dove Museo di Roma in Trastevere
Quando Fino all’8 aprile 2018
Ci piace perché L’esposizione si compone di circa 40 scatti dell’artista, Monica Biancardi, che ritraggono volti popolari e personalità. Immortalati tutti in una particolare inquadratura, i personaggi vengono presentati con un’etichetta con nome e mestiere.

La mostra Vettor Pisani. Il cibo interpretato
Dove Museo Carlo Bilotti – Aranciera di Villa Borghese
Quando 10 febbraio – 2 aprile 2018
Ci piace perché Pensata come un frammento del Teatro Totale di Vettor Pisani, l’esposizione indaga le valenze metaforiche assunte dal cibo attraverso sculture, collage ed installazioni di Vettor Pisani. Mescolate a suggestioni sacrali e di stampo eucaristico, le valenze del cibo rispondono a molteplici sollecitazioni suggerite da autori come Duchamp e Freud.

La mostra JAGO Habemus Hominem
Dove Museo Carlo Bilotti Aranciera di Villa Borghese
Quando 16 febbraio – 2 aprile 2018
Ci piace perché Con uno sguardo rivolto al rapporto con la storia, l’esposizione del giovane artista Jago presenta come obiettivo quello di rappresentare il mondo contemporaneo. Punta di diamante della mostra i due ritratti in pietra di Papa Benedetto XVI, realizzati prima e dopo le “dimissioni” del pontefice.

La mostra Soglie di Luce. Opere di Pietro Gentili dal 1970 al 2000
Dove Musei di Villa Torlonia – Casina delle Civette

Quando 17 febbraio – 27 maggio 2018
Ci piace perché Allo scopo di far conoscere il meraviglioso universo artistico di Pietro Gentili, la mostra espone circa 50 opere dell’artista tra quadri, sculture, gioielli e moduli tridimensionali. Il fil rouge dell’esposizione è rappresentato dalla luce, vista nelle opere di Gentili come la soglia dove si avverte il desiderio e la ricerca della sfera spirituale.

La mostra Murmures
Dove Museo delle Mura
Quando 24 febbraio – 8 aprile 2018
Ci piace perché In esposizione le opere di artisti che si confrontano su ciò che l’arte significa per loro, rispondendo a un’urgenza linguistica che infrange qualunque barriera: una perfetta mistura di lessico, forme e immagini in cui reale e irreale, emozione e ragione non hanno differenza.

Le mostre A ROMA Febbraio 2018: QUELLe CHE VI STUPIRanno

La mostra Magnum Manifesto
Dove Museo dell’Ara Pacis
Quando 7 febbraio – 3 giugno 2018
Ci piace perché Lo spazio espositivo dell’Ara Pacis accoglie le istantanee ed i reportage della Magnum Photos, la più grande agenzia fotografica di tutto il mondo. Dal reportage sui lavoratori immigrati negli USA di Eve Arnold ai ritratti di “famiglia”, l’esposizione celebra i 70 anni dell’azienda.

La mostra Cesare Tacchi. Una retrospettiva
Dove Palazzo delle Esposizioni
Quando 7 febbraio – 3 giugno 2018
Ci piace perché A poco più di 3 anni dalla sua scomparsa, la Capitale rende omaggio all’artista, Cesare Tacchi, con una monografica che ne ripercorre vicende della vita e le proietta in quelle che possono essere definite come le tensioni intellettuali di oltre mezzo secolo.

La mostra Klimt Experience
Dove Complesso Monumentale San Giovanni – Addolorata
Quando 10 febbraio – 10 giugno 2018
Ci piace perché Forte dell’incredibile successo raggiunto a Firenze, Milano e Caserta, l’esposizione immersiva arriva nella Capitale con le opere più conosciute del grande artista viennese. Promettendo ai visitatori un’esperienza unica, Klimt Experience propone oltre 700 immagini e straordinarie ricostruzioni in 3D che consentiranno di entrare dentro i quadri del maestro.

Guarda la photogallery delle Mostre a Roma Febbraio 2018

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Commenti

Ancora nessun Commento!

Non ci sono commenti per ora, vuoi aggiungere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento