Roma da Leggere

News

Mostre a Roma Maggio 2018: dai papi al 50° anniversario del 1968

Mostre a Roma Maggio 2018: dai papi al 50° anniversario del 1968
aprile 29
21:45 2018

Mostre a Roma Maggio 2018: ogni mese noi di Roma da Leggere vi proponiamo le principali esposizioni che la Capitale ha da offrire a curiosi e appassionati d’Arte


La città delle fontane berniniane, delle chiese barocche e delle meraviglie romane a cielo aperto si fa quotidianamente cornice di innumerevoli mostre e per il cittadino spesso è difficile scegliere fra le numerose proposte.

Per fronteggiare questo problema, Roma da Leggere vi aiuta nella selezione! Ogni mese selezioniamo per voi le principali esposizioni in programma, segnalando con cura quelle che sorprenderanno inaspettatamente anche i frequentatori più assidui.

Ecco le mostre a Roma di Maggio 2018 che non potete assolutamente perdervi!

Le Mostre a Roma Maggio 2018

La mostra Şerban Savu
Dove Museo Pietro Canonica
Quando 4 maggio – 1 luglio 2018
Ci piace perché Şerban Savu (Sighișoara, 1978; vive e lavora a Cluj), dopo aver soggiornato a più riprese a Roma, ha concepito un progetto ispirato al contesto storico e culturale del Museo Canonica che si sviluppa attraverso alcuni dei sistemi espressivi più ricorrenti nel suo percorso creativo: plastico, grafico, installativo.

La mostra Dreamers. 1968: come eravamo, come saremo
Dove
Museo di Roma in Trastevere
Quando 5 maggio – 2 settembre 2018
Ci piace perché Una esposizione fotografica e multimediale in occasione del 50° anniversario del 1968, a cura di AGI Agenzia Italia e resa possibile dalle numerose fotografie provenienti dall’archivio storico di AGI e completata con gli altrettanto numerosi prestiti messi a disposizione da AAMOD – Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico.

La mostra I Papi dei Concili dell’era moderna. Arte, Storia, Religiosità e Cultura
Dove Musei Capitolini (Palazzo dei Conservatori – Sale piano terra)
Quando 17 maggio – 12 dicembre 2018
Ci piace perché L’esposizione costituisce un’occasione unica per ripercorrere la storia degli ultimi tre concili dell’età moderna che hanno determinato nella storia della Chiesa radicali cambiamenti, sia sul fronte teologico – dottrinale, sia sul versante artistico, portando epocali ventate di innovazione.

Vi siete persi qualche mostra ancora in corso? Date un’occhiata qui!

 

Guarda la photogallery delle Mostre a Roma Maggio 2018

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Commenti

Ancora nessun Commento!

Non ci sono commenti per ora, vuoi aggiungere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento