Roma da Leggere

News

Mostre a Roma Marzo 2018: da Hiroshige ai disegni in Punta d’Argento

Mostre a Roma Marzo 2018: da Hiroshige ai disegni in Punta d’Argento
febbraio 28
21:53 2018

Mostre a Roma Marzo 2018: ogni mese noi di Roma da Leggere vi proponiamo le principali esposizioni che la Capitale ha da offrire a curiosi e appassionati d’Arte


La città delle fontane berniniane, delle chiese barocche e delle meraviglie romane a cielo aperto si fa quotidianamente cornice di innumerevoli mostre e per il cittadino spesso è difficile scegliere fra le numerose proposte.

Per fronteggiare questo problema, Roma da Leggere vi aiuta nella selezione! Ogni mese selezioniamo per voi le principali esposizioni in programma, segnalando con cura quelle che sorprenderanno inaspettatamente anche i frequentatori più assidui.

Ecco le mostre a Roma di Febbraio 2018 che non potete assolutamente perdervi! Inoltre, per rimanere sempre aggiornati sul panorama culturale romano, tenete sempre d’occhio la nostra Agenda Eventi!

Le Mostre a Roma Marzo 2018

La mostra Fotciencia13
Dove Museo di Roma in Trastevere
Quando 1 marzo – 8 aprile 2018
Ci piace perché Le immagini esposte, provenienti da una selezione del Certamen Nacional de Fotografía Científica, spaziano in tematiche diverse, passando dalla scienza alla tecnologia. Le fotografie sono relazionate con la ricerca scientifica e la sua applicazione tecnologica e industriale, raffigurando l’oggetto di studio dell’attività scientifica, le persone che la realizzano, i suoi strumenti e le installazioni o le tecnologie risultanti dal progresso scientifico.

La mostra Human+. Il futuro della nostra specie
Dove Palazzo delle Esposizioni
Quando 27 febbraio – 1 luglio 2018
Ci piace perché L’esposizione indaga i potenziali percorsi che l’umanità potrà tracciare in futuro attraverso le tecnologie.  Il simbolo “+” in Human+ comporta un orientamento positivo per il futuro della nostra specie, ma qual è questo orientamento?

La mostra Landon Metz
Dove Museo Pietro Canonica a Villa Borghese
Quando 3 marzo – 22 aprile 2018
Ci piace perché L’esposizione dedicata all’americano Landon Metz ripercorre i processi espressivi più ricorrenti e significativi dell’artista: plastico, installativo e grafico. Il fil rouge che lega le diverse opere è una profonda riflessione sull’idea di scultura ed il suo significato.

 

Le mostre A ROMA Marzo 2018: QUELLe CHE VI STUPIRanno

La mostra Hiroshige. Visioni dal Giappone
Dove Scuderie del Quirinale
Quando 1 marzo – 29 luglio 2018
Ci piace perché Circa 230 opere provenienti da prestigiose collezioni consentiranno di ammirare la straordinaria opera di Utagawa Hiroshige. Celebre rappresentante del Mondo Fluttuante (“ukiyoe”), l’artista giapponese vede nelle opere esposte a Roma la rappresentazione del suo stile affascinante e delicato.

La mostra Gianluigi Mattia “Ateliers…in Punta d’Argento”
Dove Museo di Roma in Trastevere
Quando 2 marzo – 15 aprile 2018
Ci piace perché L’esposizione vanta diverse opere grafiche di Gianluigi Mattia, tutte eseguite in Punta d’Argento, le quali raffigurano alcuni atelier di famosi artisti internazionali degli ultimi 150 anni. Nei disegni di rivivono gli studi di Bonnard, Bacon, Segal, Morandi, Rodin, Giacometti, Toulouse Lautrec e tanti altri.

Guarda la photogallery delle Mostre a Roma Marzo 2018

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Commenti

Ancora nessun Commento!

Non ci sono commenti per ora, vuoi aggiungere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento