Roma da Leggere

News

Mostre a Roma Gennaio 2018: dagli antichi Egizi ai Pink Floyd

Mostre a Roma Gennaio 2018: dagli antichi Egizi ai Pink Floyd
dicembre 27
17:22 2017

Mostre a Roma Gennaio 2018: ogni mese noi di Roma da Leggere vi proponiamo le principali esposizioni che la Capitale ha da offrire a curiosi e appassionati d’Arte


La città delle fontane berniniane, delle chiese barocche e delle meraviglie romane a cielo aperto si fa quotidianamente cornice di innumerevoli mostre e per il cittadino spesso è difficile scegliere fra le numerose proposte.

Per fronteggiare questo problema, Roma da Leggere vi aiuta nella selezione! Ogni mese selezioniamo per voi le principali esposizioni in programma, segnalando con cura quelle che sorprenderanno inaspettatamente anche i frequentatori più assidui.

Ecco le mostre a Roma di Gennaio 2018 che non potete assolutamente perdervi! Inoltre, per rimanere sempre aggiornati sul panorama culturale romano, tenete sempre d’occhio la nostra Agenda Eventi!

Le Mostre a Roma Gennaio 2018

La mostra Egizi Etruschi. Da Eugene Berman allo Scarabeo dorato
Dove Centrale Montemartini
Quando Fino al 30 giugno 2018
Ci piace perché Un dialogo tra due grandi popoli  che offre l’opportunità di mettere a confronto le due antiche culture, gli egizi e gli etruschi, traendo spunto dai preziosi oggetti egizi, databili tra l’VIII e il III secolo a.C., e rinvenuti nelle recentissime campagne di scavo condotte a Vulci, importante città dell’Etruria meridionale. Alle inedite scoperte di Vulci, si aggiungono i preziosi reperti egizi della Collezione Berman e le opere in prestito dalla Sezione Egizia del Museo Archeologico Nazionale di Firenze.

La mostra Diverso per natura
Dove Museo Civico di Zoologia
Quando Fino al 31 marzo 2018
Ci piace perché Decine e decine di specie animali trovano a Roma un ambiente ideale per vivere, scegliendo soprattutto i parchi, le ville storiche e gli edifici del centro che, con i loro tetti antichi e le tante cavità, riproducono gli ambienti naturali ricchi di ripari e anfratti: la mostra che racconta la biodiversità del territorio romano e laziale.

La mostra Entre huellas y arenas. El Caballo de Peruano de Paso
Dove Museo Pietro Canonica
Quando 12 gennaio – 28 gennaio 2018
Ci piace perché La mostra fotografica raccoglie un ampio lavoro artistico e documentario su questa razza equina, il Caballo Peruano de Paso, sviluppato dalle fotografe peruviane Sandra Cannock Graña e Alejandra Iturrizaga Andrich. Le artiste, partendo da un punto di vista personale e sensibile, presentano immagini che riflettono il mondo di questi cavalli colti nel proprio habitat naturale: la costa peruviana

La mostra Filippo Palizzi. L’universo incontaminato di un artista a metà ‘800 (Recensione)
Dove GNAM
Quando Fino al 28 gennaio 2018
Ci piace perché Cieli stellati, boschi, prati fioriti e ricche sorgenti, animali dallo sguardo innocente colti nella loro calma quotidianità e presenze umane in sintonia con la natura. È questo l’universo dall’aspetto incontaminato riflesso dallo sguardo e dal pennello di Filippo Palizzi.

La mostra LUIGI GHIRRI. ATLANTE
Dove MAXXI

Quando Fino al 21 gennaio 2018
Ci piace perché L’esposizione si compone di 41 fotografie realizzate nel 1973 e rilegate originariamente in un album dallo stesso autore: un progetto chiave della storia della fotografia italiana contemporanea a cui il MAXXI dedica un focus nell’ambito del nuovo allestimento delle Collezioni, The Place To Be.

La mostra Gravity. Immaginare l’Universo dopo Einstein
Dove MAXXI
Quando Fino al 29 aprile 2018
Ci piace perché Il progetto è il risultato di una inedita collaborazione del museo con l’Agenzia Spaziale Italiana e l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare per la parte scientifica e con l’artista argentino Tomás Saraceno per la parte artistica. Indagando le connessioni e le profonde analogie tra l’arte e la scienza, la mostra racconta gli sviluppi della teoria della relatività nella visione odierna dell’universo.

Le mostre A ROMA Gennaio 2018: QUELLe CHE VI STUPIRanno

La mostra The Pink Floyd Exhibition: Their Mortal Remains
Dove MACRO Via Nizza
Quando 19 Gennaio – 01 Luglio 2018
Ci piace perché La mostra si propone come un viaggio audiovisivo attraverso 50 anni di uno dei gruppi rock più iconici del mondo, e uno sguardo raro ed esclusivo nel mondo dei Pink Floyd. Il percorso espositivo che guida il visitatore seguendo un ordine cronologico, è sempre accompagnato dalla musica e dalle voci dei membri passati e presenti dei Pink Floyd, tra cui Syd Barrett, Roger Waters, Richard Wright, Nick Mason e David Gilmour.

Guarda la photogallery delle Mostre a Roma Gennaio 2018

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Commenti

Ancora nessun Commento!

Non ci sono commenti per ora, vuoi aggiungere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento