Notizie in evidenza

4 esposizioni per 14 giorni: ecco le mostre di fine aprile 2017!

4 esposizioni per 14 giorni: ecco le mostre di fine aprile 2017!
aprile 14
14:12 2017
Condividi su:

Ogni 14 giorni Roma da Leggere propone ai suoi lettori 4 esposizioni per andare sul sicuro più una che sorprenderà anche i frequentatori d’Arte: ecco le mostre di fine aprile 2017 che non potete perdervi per il periodo che va dal 15 al 28 aprile!

La città delle fontane berniniane, delle chiese barocche e delle meraviglie romane a cielo aperto si fa quotidianamente cornice di innumerevoli mostre e per il cittadino spesso è difficile scegliere fra le numerose proposte. Per fronteggiare questo problema, Roma da Leggere vi aiuta nella selezione!
Ecco la guida delle mostre scelte dalla nostra redazione: ogni due settimane 4 esposizioni per 14 giorni vi proporrà 4 mostre adatte a chi vuole andare sul sicuro più una che, inaspettatamente, sorprenderà anche i frequentatori più assidui. Ecco le mostre di fine aprile 2017 a Roma che non potete perdervi dal 15 al 28 aprile!

LE 4 PER ANDARE SUL SICURO!

La mostra Alessandro Verdi – Sulla pelle della pittura
Dove MACRO La Pelanda
Quando Fino al 17 maggio 2017
Ci piace perché Quinta tappa del progetto From La Biennale di Venezia & OPEN to MACRO. International Perspectives, il progetto vede convergere le “prospettive” di due città che lavorano per far viaggiare le esperienze dell’arte internazionale sul territorio nazionale. Da Venezia alla Capitale: due città legate da una tradizione storico-artistica che sono riuscite ad arricchire questo bagaglio per dare voce e vita all’arte contemporanea.

La mostra Da Caravaggio a Bernini. Capolavori del Seicento italiano nelle collezioni reali di Spagna
Dove Scuderie del Quirinale
Quando Fino al 30 luglio 2017
Ci piace perché Attraverso una straordinaria selezione di dipinti e sculture, la mostra riflette gli strettissimi legami politici e le strategie culturali stabilite tra la corte spagnola e gli stati italiani nel corso del XVII secolo. Moltissime le opere d’arte esposte, tra le quali il magnifico Crocifisso del Bernini proveniente dal Monastero di San Lorenzo del Escorial, opera raramente accessibile al grande pubblico.

La mostra Litoralis. Dalla terra al mare
Dove Museo Civico di Zoologia
Quando 20 aprile – 4 giugno 2017
Ci piace perché Il Museo Civico di Zoologia ospita la splendida mostra fotografica di Luca Bragalli che, attraverso le sue straordinarie immagini, racconta i quasi 16.000 ettari di terra agricola e aree protette ad ovest della Capitale, fino al loro concludersi verso il mare, documentando anche gli effetti dell’impatto antropico sull’ambiente e il paesaggio.

La mostra World Press Photo 2017
Dove Palazzo delle Esposizioni
Quando
 28 aprile – 28 maggio 2017
Ci piace perché 
Il Premio World Press Photo è uno dei più importanti riconoscimenti nell’ambito del fotogiornalismo. Ogni anno, da più di 60 anni, una giuria indipendente, formata da esperti internazionali, è chiamata ad esprimersi su migliaia di domande di partecipazione inviate alla Fondazione World Press Photo di Amsterdam da fotogiornalisti provenienti da tutto il mondo. Quest’anno la mostra si terrà a Roma in prima mondiale insieme a Siviglia e Lisbona.

QUELLA CHE VI SORPRENDERÀ!

La mostra Bimba Landmann – Cultura visiva e immaginario fantastico
Dove Museo Carlo Bilotti
Quando 21 aprile – 4 giugno 2017
Ci piace perché Illustrare un libro è come aprire una porta ed entrare dentro un mondo. Devo immaginare tutto di questo mondo: i personaggi, il clima, i colori, l’atmosfera“: con queste parole Bimba Landmann descrive il suo lavoro da illustratrice di libri per l’infanzia, esposto presso il Bilotti con lo scopo di rivolgersi a grandi e piccini.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Condividi su:
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On GooglePlusVisit Us On YoutubeCheck Our Feed

RSS Dai Blog del Volontariato

Iscriviti alla Newsletter