Roma da Leggere

News

4 esposizioni per 14 giorni: le mostre di fine giugno 2017!

giugno 15
10:14 2017
Condividi su:
Share

OGNI 14 GIORNI ROMA DA LEGGERE PROPONE AI SUOI LETTORI 4 ESPOSIZIONI PER ANDARE SUL SICURO PIÙ UNA CHE SORPRENDERÀ ANCHE I FREQUENTATORI D’ARTE: ECCO LE MOSTRE DI fine giugno 2017 CHE NON POTETE PERDERVI PER IL PERIODO CHE VA DAL 15 al  28 giugno!

La città delle fontane berniniane, delle chiese barocche e delle meraviglie romane a cielo aperto si fa quotidianamente cornice di innumerevoli mostre e per il cittadino spesso è difficile scegliere fra le numerose proposte. Per fronteggiare questo problema, Roma da Leggere vi aiuta nella selezione!
Ecco la guida delle mostre scelte dalla nostra redazione: ogni due settimane 4 esposizioni per 14 giorni vi proporrà 4 mostre adatte a chi vuole andare sul sicuro più una che, inaspettatamente, sorprenderà anche i frequentatori più assidui. Ecco le mostre di fine giugno 2017 a Roma che non potete perdervi dal 15 al 28 giugno!

LE 4 PER ANDARE SUL SICURO!

La mostra Piranesi. La fabbrica dell’utopia
Dove Museo di Roma Palazzo Braschi
Quando 16 giugno – 15 ottobre 2017
Ci piace perché Con una scelta espositiva di oltre 200 opere grafiche viene data piena illustrazione all’attività di Giovan Battista Piranesi, il grande incisore e architetto che applicò la matrice vedutistica della propria formazione veneta a una immediata passione per le grandiose rovine di Roma, dove si trasferì nel 1740.

La mostra Silvia Codignola. Autobiografia della madre
Dove Museo Carlo Bilotti
Quando 17 giugno – 17 settembre 2017
Ci piace perché L’esposizione, incentrata sul rapporto tra la madre e il figlio, è organizzata in un percorso temporale dall’ingresso nel cerchio materno all’uscita nella “realtà“, col neonato che diventa un ragazzo. La mostra presenta quadri a tempera e olio, alcuni disegni e sculture in gesso tutti di piccole e medie dimensioni, realizzati nell’arco del decennio 2006/2016.

La mostra Le chat noir e i teatri d’ombre a Parigi
Dove
 Musei di Villa Torlonia – Casina delle Civette
Quando 22 giugno – 1 ottobre 2017
Ci piace perché
 Una delle raccolte d’epoca del Museo Parigino a Roma che presenta una notevole collezione di immagini consacrate alle “silhouettes” che per anni hanno animato le scene prima dell’avvento del cinema. In mostra i manifesti provenienti dalla Collezione Salis, le lanterne magiche, lastre, foto, libri, riviste, litografie, cartoline illustrate e persino piatti decorati.

La mostra Labirinti del cuore. Giorgione e le stagioni del sentimento tra Venezia e Roma 
Dove Palazzo Venezia – Loggia di San Marco
Quando 24 giugno – 17 settembre 2017
Ci piace perché La mostra a Palazzo Venezia è costruita intorno ad un capolavoro di Giorgione, i due amici, un doppio ritratto ormai da tempo considerato da gran parte della critica come uno dei capisaldi del maestro di Castelfranco. La mostra prosegue a Castel Sant’Angelo, negli Appartamenti papali, dove è allestita la seconda sezione, con altre opere provenienti da importanti musei del mondo, di grandi maestri del Cinquecento tra cui Tiziano, Tintoretto, Romanino, Carracci, Barocci e Bernardino Licinio.

QUELLA CHE VI SORPRENDERÀ!

La mostra OSTKREUZ. La mostra dell’agenzia fotografica tedesca
Dove Museo di Roma in Trastevere
Quando 24 giugno – 17 settembre 2017
Ci piace perché La retrospettiva racconta la storia dell’agenzia OSTKREUZ, fondata nel 1990 da fotografi della Germania Est e oggi il collettivo fotografico più celebre in Germania. In mostra oltre 250 fotografie di 22 fotografi, dai lavori immediatamente successivi il crollo del Muro fino ai giorni nostri.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Condividi su:
Share

0 Commenti

Ancora nessun Commento!

Non ci sono commenti per ora, vuoi aggiungere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento