Roma da Leggere

News

4 esposizioni per 14 giorni: le mostre di fine luglio 2017!

4 esposizioni per 14 giorni: le mostre di fine luglio 2017!
luglio 18
10:23 2017
Condividi su:
Share

OGNI 14 GIORNI ROMA DA LEGGERE PROPONE AI SUOI LETTORI 4 ESPOSIZIONI PER ANDARE SUL SICURO PIÙ UNA CHE SORPRENDERÀ ANCHE I FREQUENTATORI D’ARTE: ECCO LE MOSTRE DI fine luglio 2017 CHE NON POTETE PERDERVI PER IL PERIODO CHE VA DAL 18 al 31 luglio!

La città delle fontane berniniane, delle chiese barocche e delle meraviglie romane a cielo aperto si fa quotidianamente cornice di innumerevoli mostre e per il cittadino spesso è difficile scegliere fra le numerose proposte. Per fronteggiare questo problema, Roma da Leggere vi aiuta nella selezione!
Ecco la guida delle mostre scelte dalla nostra redazione: ogni due settimane 4 esposizioni per 14 giorni vi proporrà 4 mostre adatte a chi vuole andare sul sicuro più una che, inaspettatamente, sorprenderà anche i frequentatori più assidui. Ecco le mostre di fine luglio 2017 a Roma che non potete perdervi dal 18 al 31 luglio!

LE 4 PER ANDARE SUL SICURO!

La mostra The Theaters of Culture. Profetti effimeri per la Città Eterna
Dove MAXXI
Quando 18 – 30 luglio 2017
Ci piace perché Cinque giovani gruppi di architetti sono stati invitati a progettare cinque installazioni “effimere” che fungeranno da musei temporanei dedicati a cinque ambiti della cultura: cinema, musica, letteratura, teatro e media. Questi musei creano un nuovo “Parco Centrale” e sono idealmente collocati accanto a cinque cinema abbandonati della città, simbolo di una qualità culturale e architettonica parzialmente persa e che la città vuole far rinascere.

La mostra ARTAPES #1. Walking around the clock
Dove MAXXI
Quando 25 luglio – 17 settembre 2017
Ci piace perché Per l’estate la videogallery permanente del museo ospita Artapes, il programma di proiezioni dedicato ai video d’artista, in collaborazione con In Between Art FilmTutti i giorni proiezioni, a programmazione oraria, con la replica del primo ciclo espositivo, Walking Around the Clock. Un percorso attraverso i video degli artisti in collezione, a cura di Luigia Lonardelli e Monia Trombetta.

La mostra The Independent. Caffè Internazionale
Dove MAXXI
Quando 27 luglio – 1 ottobre
Ci piace perché
 Caffè Internazionale è un locale di Palermo gestito da Darrell Shines, production manager, dall’artista Stefania Galegati e Davide Ricco, eclettico barman-curatore. In occasione di The Independent, Caffè Internazionale coinvolge gli studenti che partecipano alla sua summer school nella realizzazione di un progetto concepito per gli spazi del museo. Per l’intera giornata del 27 luglio dieci studenti internazionali presentano le loro riflessioni sul tema del laboratorio: la counter/production come analisi dei processi indipendenti legati alla produzione.

La mostra True Story
Dove Complesso del Vittoriano – Ala Brasini
Quando 25 – 3o luglio 2017
Ci piace perché L’artista Carlo Caldara sbarca a Roma con una personale al Vittoriano. Le opere presenti in “True story” sono ispirate dal corto circuito che si è creato tra la realtà vissuta e la realtà virtuale, dei media, del web e dei social network. L’artista usa un linguaggio visivo, dando vita ad una mostra composta di due sculture, due installazioni e 25 opere pittoriche.

QUELLA CHE VI SORPRENDERÀ!

La mostra Anna Magnani, la vita e il cinema
Dove Complesso del Vittoriano
Quando 22 luglio – 22 ottobre 2017
Ci piace perché La mostra si pone come un percorso culturale tra oggetti, fotografie, materiali audio e video inediti che ripercorre la figura di una delle attrici più amate del cinema nostrano – dai suoi esordi nel teatro e nella rivista fino ai successi di Cinecittà e di Hollywood. Curata da Mario Sesti, l’esposizione si avvale della collaborazione del Centro Sperimentale di Cinematografia-Cineteca Nazionale e dell’Istituto Luce Cinecittà, che hanno messo a disposizione i loro archivi fotografici.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Condividi su:
Share

0 Commenti

Ancora nessun Commento!

Non ci sono commenti per ora, vuoi aggiungere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento

 

L'agenda degli eventi

Dic
11
lun
2017
10:00 Picasso, tra Cubismo e Classicis... @ Scuderie del Quirinale
Picasso, tra Cubismo e Classicis... @ Scuderie del Quirinale
Dic 11@10:00–20:00
Picasso, tra Cubismo e Classicismo alle Scuderie del Quirinale @ Scuderie del Quirinale | Roma | Lazio | Italia
Picasso, tra Cubismo e Classicismo: dal 22 settembre al 21 gennaio 2017 le Scuderie del Quirinale ospitano una mostra dedicata al genio spagnolo e alle opere ispirate dal suo soggiorno

Seguici su Twitter

Iscriviti alla Newsletter