Roma da Leggere

News

4 esposizioni per 14 giorni: ecco le mostre di inizio aprile 2017

4 esposizioni per 14 giorni: ecco le mostre di inizio aprile 2017
aprile 01
10:30 2017

OGNI 14 GIORNI ROMA DA LEGGERE PROPONE AI SUOI LETTORI 4 ESPOSIZIONI PER ANDARE SUL SICURO PIÙ UNA CHE SORPRENDERÀ ANCHE I FREQUENTATORI D’ARTE: ECCO LE MOSTRE DI INIZIO APRILE 2017 PER IL PERIODO CHE VA DALL’1 AL 14 APRILE!

La città delle fontane berniniane, delle chiese barocche e delle meraviglie romane a cielo aperto si fa quotidianamente cornice di innumerevoli mostre e per il cittadino spesso è difficile scegliere fra le numerose proposte. Per fronteggiare questo problema, Roma da Leggere vi aiuta nella selezione!
Ecco la guida delle mostre scelte dalla nostra redazione: ogni due settimane 4 esposizioni per 14 giorni vi proporrà 4 mostre adatte a chi vuole andare sul sicuro più una che, inaspettatamente, sorprenderà anche i frequentatori più assidui. Ecco le mostre di inizio aprile 2017 a Roma che non potete perdervi dall’1 al 14 aprile!

LE 4 PER ANDARE SUL SICURO!

La mostra InMateriale. Lucilla Catania
Dove Museo Carlo Bilotti
Quando 5 aprile – 4 giugno 2017
Ci piace perché Un viaggio nella materia che ha inizio all’esterno del museo con una scultura monumentale che dialoga con l’architettura dell’aranciera e la dimensione vegetale del parco, per poi proseguire all’interno con le sculture Viti stanche, Rollo, Foglio e Spicchio.

La mostra Gea Casolaro – Con lo sguardo dell’altro
Dove MACRO Via Nizza
Quando 7 aprile – 11 giugno 2017
Ci piace perché La più ampia personale dedicata all’artista romana Gea Casolaro, che dal 2009 si divide tra Roma e Parigi. Il titolo della mostra rivela uno dei temi più cari alla Casolaro, quello dell’importanza dello sguardo altrui nella costruzione della propria opera, così come nella visione dell’arte e della vita in generale.

La mostra Alfredo Pirri – I pesci non portano fucili
Dove MACRO Testaccio
Quando 12 aprile – 4 giugno 2017
Ci piace perché Prima antologica dedicata ad Alfredo Pirri. L’esposizione riunisce 50 opere tra le più importanti realizzate dall’artista nel corso della sua carriera, sottolineando l’alternarsi ritmico di fluidità e fissità, dove i repentini mutamenti di tecnica diventano allegoria di un tempo mentale, scandito dagli elementi che da sempre contraddistinguono la sua ricerca: lo spazio, il colore e la luce.

La mostra Stanze d’artista. Cavolavori del ‘900 italiano
Dove Galleria d’Arte Moderna
Quando 14 aprile – 1 ottobre 2017
Ci piace perché In mostra circa sessanta opere di scultura, pittura, grafica in cui l’arte della prima metà del Novecento è raccontata da dodici dei suoi maggiori esponenti: Mario Sironi, Arturo Martini, Ferruccio Ferrazzi, Giorgio De Chirico, Alberto Savinio, Carlo Carrà, Ardengo Soffici, Ottone Rosai, Massimo Campigli, Marino Marini, Fausto Pirandello e Scipione.

QUELLA CHE VI SORPRENDERÀ!

La mostra Marco Paoli – Ethiopia
Dove MACRO La Pelanda
Quando 13 aprile – 17 maggio 2017
Ci piace perché La mostra del fotografo fiorentino Marco Paoli rende omaggio alla bellezza di una delle nazioni africane più ricche di cultura per l’unicità della sua storia e della sua architettura, la molteplicità delle sue lingue, delle sue etnie e religioni.