Roma da Leggere

News

4 esposizioni per 14 giorni: le mostre di inizio maggio 2017!

4 esposizioni per 14 giorni: le mostre di inizio maggio 2017!
aprile 30
13:02 2017

OGNI 14 GIORNI ROMA DA LEGGERE PROPONE AI SUOI LETTORI 4 ESPOSIZIONI PER ANDARE SUL SICURO PIÙ UNA CHE SORPRENDERÀ ANCHE I FREQUENTATORI D’ARTE: ECCO LE MOSTRE DI inizio maggio 2017 CHE NON POTETE PERDERVI PER IL PERIODO CHE VA DAL 29 APRILE  AL 12 maggio!

La città delle fontane berniniane, delle chiese barocche e delle meraviglie romane a cielo aperto si fa quotidianamente cornice di innumerevoli mostre e per il cittadino spesso è difficile scegliere fra le numerose proposte. Per fronteggiare questo problema, Roma da Leggere vi aiuta nella selezione!
Ecco la guida delle mostre scelte dalla nostra redazione: ogni due settimane 4 esposizioni per 14 giorni vi proporrà 4 mostre adatte a chi vuole andare sul sicuro più una che, inaspettatamente, sorprenderà anche i frequentatori più assidui. Ecco le mostre di inizio maggio 2017 a Roma che non potete perdervi dal 29 aprile al 12 maggio!

LE 4 PER ANDARE SUL SICURO!

La mostra Otros sonidos, otros paisajes
Dove MACRO Via Nizza
Quando Fino al 6 giugno 2017
Ci piace perché L’esposizione vede proposti per la prima volta in Italia i lavori di cinque sound artists cileni. L’esplorazione sonora di paesaggi del Cile, dal deserto di Acatama fino alla regione della Patagonia: è questo il filo conduttore delle installazioni realizzate dagli artisti sonori con l’obiettivo di rileggere e ridare luce, attraverso la prospettiva dell’ascolto, a geografie e storie messe ai margini nel contesto globale.

La mostra Cross the Streets
Dove MACRO Via Nizza
Quando 7 maggio – 1 ottobre 2017
Ci piace perché La mostra, a cura di Paulo von Vacano, raccoglie e racconta 40 anni di Street Art e Writing, ospitando negli spazi del museo i più importanti artisti che hanno segnato le tappe fondamentali di questo movimento a livello internazionale e locale.

La mostra La Vetrata Artistica. Luce e Colore
Dove Musei di Villa Torlonia – Casina delle Civette
Quando 11 maggio – 11 giugno 2017
Ci piace perché In mostra i lavori realizzati dagli allievi del corso di Vetrate Artistiche della Scuola d’Arte e dei Mestieri “Ettore Rolli” del Comune di Roma che per l’occasione, guidati dalle insegnanti, hanno tratto ispirazione dall’ampio catalogo degli artisti che collaborarono alla realizzazione della Casina delle Civette.

La mostra Arman 1954 – 2005
Dove Palazzo Cipolla
Quando 5 maggio – 23 luglio 2017
Ci piace perché L’esposizione consiste in un’ampia retrospettiva sul lavoro dell’artista francese naturalizzato americano, dove saranno presentate circa 70 opere dagli esordi negli anni cinquanta ai primi anni del duemila. Il percorso punta a ricostruire la ricca poetica che Arman ha attuato nel corso di cinquant’anni di attività.

QUELLA CHE VI SORPRENDERÀ!

La mostra Botero
Dove Complesso del Vittoriano
Quando 5 maggio – 27 agosto 2017
Ci piace perché La mostra si presenta come la prima grande retrospettiva dell’opera di Botero in ItaliaUomini, animali, vegetazione i cui tratti e colori brillanti riportano immediatamente alla memoria l’America Latina dove tutto è più vero del vero, dove non c’è posto per la sfumatura e che anzi favorisce l’esuberanza di forme e racconto.