Roma da Leggere

News

Le 3 mostre estive a Roma da non perdere!

Le 3 mostre estive a Roma da non perdere!
agosto 25
12:26 2017

Con settembre la Città Eterna torna pian piano alla sua quotidianità: i negozio riaprono e i musei tornano alla loro attività. La bella stagione volge al termine e, con lei, alcune delle più belle mostre estive a Roma si avviano verso la chiusura. Noi di Roma da Leggere vi segnaliamo le esposizioni in scadenza che non potete assolutamente perdere!⊆

La mostra Hollywood icons
Dove Palazzo delle Esposizioni
Fino al 17 settembre 2017
Da non perdere perché I volti dei divi più amati del cinema hollywoodiano nelle istantanee di chi, attraverso l’obiettivo fotografico, li ha consacrati al grande pubblico. Lo sguardo di Marlon Brando, il sorriso di Sophia Loren, l’espressività di Charlie Chaplin e ancora Marilyn MonroeCary GrantPaul Newman e Clark Gable: in rassegna le immagini provenienti dalla collezione di John Kobal, il giornalista e scrittore riconosciuto come uno dei più autorevoli esperti di storia del cinema.

 

La mostra Pintoricchio pittore dei BorgiaPintoricchio pittore dei Borgia
Dove Musei Capitolini
Fino al 10 settembre 2017
Da non perdere perché  «Sopra la porta d’una camera la Signora Giulia Farnese per il volto d’una Nostra Donna: et nel medesimo quadro la testa di esso Papa Alessandro». Poche parole, quelle del Vasari, una Madonna dipinta dal Pintoricchio e un mistero lungo 400 anni. Questi gli ingredienti di una mostra affascinante che pone una risposta al quesito millenario riguardante la vera identità della donna ritratta nelle stanze di papa Alessandro VI Borgia.

La mostra I Fori dopo i ForiI Fori dopo i Fori
Dove Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali

Fino al 10 settembre 2017
Ci piace perché
 Il più grande “cantiere moderno dell’antichità“: l’area in cui sorgevano i Fori Imperiali, cuore antico della città di Roma e complesso architettonico unico al mondo per vastità , è stata oggetto di un’attività di scavo straordinariamente intensa nel corso del tempo. In particolare, gli scavi archeologici realizzati negli ultimi 25 anni hanno portato alla luce un tesoro prezioso, in mostra negli spazi espositivi.

 

0 Commenti

Ancora nessun Commento!

Non ci sono commenti per ora, vuoi aggiungere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento