Roma da Leggere

News

Noemi la rossa, il 1° agosto 2012 torna all’Auditorium Parco della Musica

Noemi la rossa, il 1° agosto 2012 torna all’Auditorium Parco della Musica
luglio 27
15:56 2012
Noemi

Noemi, in occasione del suo ultimo incontro con i suoi fan, alla Feltrinelli di Via Appia Nuova a Roma

Noemi la rossa, il 1° agosto 2012 torna all’Auditorium Parco della Musica.
La “Leonessa” della musica pop italiana, dall’inconfondibile crine rosso fuoco, torna nella Capitale – sua città natale – per infiammare i cuori delle migliaia di fan che la stanno aspettando dopo il concerto del 25 marzo che aprì in anteprima il suo tour invernale.

Noemi, infatti, sarà di scena alla Cavea dell’Auditorium per il suo “RossoNoemi Tour”, come penultimo evento della rassegna “Luglio suona bene”.

Veronica Scopelliti – questo il vero nome di Noemi – salirà sul palco della cavea per riproporre i suoi ultimi successi, a partire dal brano sanremese “Sono solo parole” che l’ha consacrata come una delle nuove regine della musica pop italiana. Non mancheranno, ovviamente, le altre hit che l’hanno resa nota tra cui “L’amore si odia” (famosa per il duetto con Fiorella Mannoia) e “Vuoto a perdere” (il brano che la premiata ditta Vasco Rossi-Gaetano Curreri hanno confezionato su misura per lei).
Per la 30enne cantante, è proprio il caso di

dirlo, non vale il detto “Nemo profeta in patria”, come è stato dimostrato dal bagno di folla che il pubblico romano le ha riservato alla sua uscita pubblica post-festival di Sanremo alla Feltrinelli di via Appia Nuova e, successivamente, al concerto tenutosi nella Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica. In tale circostanza è stato dimostrato l’affetto non solo del suo pubblico, ma anche di chi da tanti anni lavora nel campo musicale, come nel caso di Gaetano Curreri, il quale è salito sul palco per duettare con lei (così come, pochi mesi prima, lei aveva fatto in occasione di un concerto al Gran Teatro della band di Curreri, gli Stadio, duettando nel brano “La promessa”).


Noemi in “Rossonoemi tour”

“Luglio suona bene”
1° agosto 2012, ore 21
Cavea dell’Auditorium Parco della Musica
Viale Pietro de Coubertin
Biglietti: da 22 a 45 euro
Biglietteria:  892982
www.auditorium.com