Roma da Leggere

News

“Obiettivo Terra”, menzioni speciali per i parchi del Lazio e gli under 35

“Obiettivo Terra”, menzioni speciali per i parchi del Lazio e gli under 35
marzo 21
20:36 2014

“Obiettivo Terra”, menzioni speciali per i parchi del Lazio e gli under 35

Mario Spalla, Parco Nazionale delle Cinque Terre (Liguria), 2012

Mario Spalla, Parco Nazionale delle Cinque Terre (Liguria), 2012

Menzioni speciali anche per le foto più belle scattate da giovani under 35 nei parchi nazionali e regionali del Lazio. E’ questa la novità dell’edizione 2014 del concorso fotografico ambientale “Obiettivo Terra” volta a sensibilizzare i più giovani, attraverso la creatività,  sulle tematiche della salvaguardia e del rispetto delle bellezze naturali del nostro paese. A selezionare gli scatti migliori gli organizzatori del concorso, la Fondazione UniVerde e la Società Geografica Italiana con l’obiettivo di valorizzare e, soprattutto, promuovere il turismo sostenibile nella regione.
Sarà facile ed entusiasmante per i giovani aspiranti fotografi potersi mettere alla prova. Solo nella regione Lazio sono presenti numerosi parchi ed aree protette da visitare. Dalla Selva di Paliano, dove è possibile effettuare anche un po’ di birdwatching, ai giardini di  Ninfa, dalla Riserva Naturale di Monte Casoli di Bomarzo, nel viterbese, alla Riserva del Gran Sasso, nei pressi di Rieti: i concorrenti potranno coniugare la competizione a piacevoli passeggiate nei fantastici e suggestivi parchi della regione.
La cerimonia di premiazione si terrà il 16 aprile 2014 a Roma, presso Villa Celimontana, sede della Società Geografica Italiana.
In questa edizione, la redazione di Romadaleggere, media partner dell’evento, selezionerà lo scatto che reputerà migliore tra quelli ammesse alla fase finale del Concorso, provenienti dai Parchi regionali e nazionali della regione Lazio,  e lo pubblicherà sulla home page del proprio sito (www.romadaleggere.it).
Per consultare il regolamento e per candidare la propria fotografia occorre accedere a  www.fondazioneuniverde.it, o  www.societageografica.it oppure www.green-city.it, cliccare sull’icona del concorso Obiettivo Terra 2014 e procedere con la registrazione.
Sul sito www.parks.it tutta la lista dei parchi regionali e nazionali.