Roma da Leggere

News

Opera alle Terme di Caracalla: c’è ancora tempo per gustarsi una fresca oasi musicale

Opera alle Terme di Caracalla: c’è ancora tempo per gustarsi una fresca oasi musicale
agosto 05
13:09 2016

Dopo gli “Extra” con Lang Lang, Lionel Richie, Neil Young, Roberto Bolle e i 2Cellos, continua fino al 10 agosto 2016 l’Opera alle Terme di Caracalla: da Il barbiere di Siviglia, a Il Nabucco passando per Madama Butterfly

DA COMUNICATO STAMPA

Il Teatro dell’Opera di Roma continua con la sua attività in questo week-end e nei primi giorni della prossima settimana nel grandioso scenario delle Terme di Caracalla, che offrono anche un’oasi di fresco in questa torrida estate. Come sempre, si tratta di un’offerta musicale di qualità proposta al pubblico che resta in città e ai tanti turisti che in questo periodo la visitano. La programmazione di questa estate ha avuto molto successo sia per le tre opere liriche (tra le più amate dal pubblico) e sia per gli “Extra” che hanno riempito la platea con Lang Lang, Lionel Richie, Neil Young, Roberto Bolle e i recentissimi 2Cellos.

Ancora fino al 10 agosto c’è un’occasione per passare una serata all’aperto con l’Opera alle Terme di Caracalla assistendo a Il barbiere di Siviglia, Nabucco, Madama Butterfly. Questo il calendario dei prossimi giorni: stasera, 4 agosto, va in scena Il barbiere di Siviglia nel fantasioso allestimento di Lorenzo Mariani; venerdì 5 e martedì 9 Nabucco di Giuseppe Verdi nel nuovo allestimento firmato da Federico Grazzini; sabato 6 e lunedì 8 Madama Butterfly di Puccini con la regia di Àlex Ollé (La Fura dels Baus). L’ultima serata, mercoledì 10, è dedicata al Barbiere di Siviglia.

L’attività del Teatro dell’opera riprenderà al Costanzi mercoledì 14 settembre con Dido & Aeneas, capolavoro del Seicento inglese, con la musica di Henry Purcell, per la regia e coreografia di Sasha Waltz eseguita dalla sua compagnia con la Akademie für Alte Musik e il Vocalconsort di Berlino diretti da Chris Moulds.

Per informazioni: operaroma.it