Roma da Leggere

News

Pagelle Roma-Qarabag 1-0, Perotti regala qualificazione e primato | Top&Flop

Pagelle Roma-Qarabag 1-0, Perotti regala qualificazione e primato | Top&Flop
dicembre 06
00:15 2017
Condividi su:
Share

Pagelle Roma-Qarabag 1-0: con la rete dell’argentino, martedì 5 dicembre 2017, i giallorossi chiudono in testa il girone di Champions League 2017/2018. Male Dzeko

Alzi la mano chi, ad agosto, avrebbe scommesso sulla Roma prima nel suo girone di Champions League, davanti a Chelsea e Atletico Madrid. Pochi, forse nessuno. Anche per questo l’impresa dei giallorossi, allenati dal debuttante (in Champions) Eusebio Di Francesco ha dell’incredibile. Merito dell’ultima – soffertissima – vittoria, ottenuta martedì 5 dicembre 2017 allo stadio Olimpico di Roma, contro il fanalino di coda Qarabag: un 1-0 firmato da Diego Perotti che – complice il pareggio tra Chealsea e Atletico Madrid – premia i giallorossi che si sono battuti con coraggio in un girone nel quale – sulla carta – erano dati per spacciati. Dinanzi al pubblico delle grandi occasioni, la Roma ha faticato tantissimo, rischiando anche qualcosina, ma al 53′ è riuscita a trovare la preziosa rete che ha permesso conquistare la qualificazione agli ottavi e per giunta il primato nel proprio raggruppamento.

E’ una serata da incorniciare, soprattutto per il raggiungimento dell’obiettivo. Perchè, sia per il risultato finale che per la prestazione fornita, i giallorossi avrebbero sicuramento potuto fare ed ottenere di più. Merito anche degli avversari, che hanno giocato una gara accorta in difesa, cercando di non sfigurare e al loro portiere, autore di diversi interventi che hanno impedito un risultato più ampio. Di certo, però, la manovra dei padroni di casa non è stata scintillante come in precedenti occasioni. Specie nel primo tempo, quando gli attaccanti hanno fatto fatica a vedere la porta.Ma al di là di tutto, era una partita da vincere al di là del risultato. E ciò che conta è che l’obiettivo è stato raggiunto. Ora la Roma e i suoi tifosi – nel giorno in cui è stato ottenuto anche l’ok dalla conferenza dei servizi regionale per andare avanti con il nuovo stadio – possono davvero sognare.

Pagelle Roma-Qarabag 1-0

TOP

Perotti – E’ l’eroe della serata, con la sua azione insistita che – con la colllaborazione di Strootman prima e Dzeko poi – ha trovato la rete di testa che ha premiato la sua squadra.
Strootman – Tra le note positive, c’è anche l’olandese volante, che si batte senza sosta e con aggressività, partecipando all’azione della rete avviata e conclusa da Perotti.
Kolarov Si conferma l’acquisto più “azzeccato” del mercato estivo. L’ex Manchester City sfodera una prestazione positiva, con cross, inserimenti e – nel finale – persino una serpentina che per poco non conclude con la rete.
Flop
Dzeko – No, non ci siamo. La luce del bosniaco è ancora spenta. Si fa respingere la conclusione dal portiere (sulla quale poi Perotti insacca di testa) e poi ciabatta malamente altre due-tre occasioni, specie l’ultima, quella della possibile rete della sicurezza. Irritante.
Condividi su:
Share
Tags

0 Commenti

Ancora nessun Commento!

Non ci sono commenti per ora, vuoi aggiungere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento

 

L'agenda degli eventi

Dic
11
lun
2017
10:00 Picasso, tra Cubismo e Classicis... @ Scuderie del Quirinale
Picasso, tra Cubismo e Classicis... @ Scuderie del Quirinale
Dic 11@10:00–20:00
Picasso, tra Cubismo e Classicismo alle Scuderie del Quirinale @ Scuderie del Quirinale | Roma | Lazio | Italia
Picasso, tra Cubismo e Classicismo: dal 22 settembre al 21 gennaio 2017 le Scuderie del Quirinale ospitano una mostra dedicata al genio spagnolo e alle opere ispirate dal suo soggiorno

Seguici su Twitter

Iscriviti alla Newsletter