Pagelle Roma-Qarabag 1-0, Perotti regala qualificazione e primato | Top&Flop

Pagelle Roma-Qarabag 1-0: con la rete dell’argentino, martedì 5 dicembre 2017, i giallorossi chiudono in testa il girone di Champions League 2017/2018. Male Dzeko
[spacer color=”264C84″ icon=”Select a Icon” style=”4″]
Alzi la mano chi, ad agosto, avrebbe scommesso sulla Roma prima nel suo girone di Champions League, davanti a Chelsea e Atletico Madrid. Pochi, forse nessuno. Anche per questo l’impresa dei giallorossi, allenati dal debuttante (in Champions) Eusebio Di Francesco ha dell’incredibile. Merito dell’ultima – soffertissima – vittoria, ottenuta martedì 5 dicembre 2017 allo stadio Olimpico di Roma, contro il fanalino di coda Qarabag: un 1-0 firmato da Diego Perotti che – complice il pareggio tra Chealsea e Atletico Madrid – premia i giallorossi che si sono battuti con coraggio in un girone nel quale – sulla carta – erano dati per spacciati. Dinanzi al pubblico delle grandi occasioni, la Roma ha faticato tantissimo, rischiando anche qualcosina, ma al 53′ è riuscita a trovare la preziosa rete che ha permesso conquistare la qualificazione agli ottavi e per giunta il primato nel proprio raggruppamento.
E’ una serata da incorniciare, soprattutto per il raggiungimento dell’obiettivo. Perchè, sia per il risultato finale che per la prestazione fornita, i giallorossi avrebbero sicuramento potuto fare ed ottenere di più. Merito anche degli avversari, che hanno giocato una gara accorta in difesa, cercando di non sfigurare e al loro portiere, autore di diversi interventi che hanno impedito un risultato più ampio. Di certo, però, la manovra dei padroni di casa non è stata scintillante come in precedenti occasioni. Specie nel primo tempo, quando gli attaccanti hanno fatto fatica a vedere la porta.Ma al di là di tutto, era una partita da vincere al di là del risultato. E ciò che conta è che l’obiettivo è stato raggiunto. Ora la Roma e i suoi tifosi – nel giorno in cui è stato ottenuto anche l’ok dalla conferenza dei servizi regionale per andare avanti con il nuovo stadio – possono davvero sognare.
Pagelle Roma-Qarabag 1-0
TOP