Roma da Leggere

News

“Peace”, al Teatro Greco con Antonio Giuliani | Recensione

“Peace”, al Teatro Greco con Antonio Giuliani | Recensione
febbraio 23
13:55 2017

Ecco la nostra recensione di “Peace”, il nuovo spettacolo di Antonio Giuliani che andrà in scena al Teatro Greco fino al 5 marzo 2017

Ridere, ridere e ridere ancora: questa la sintesi di Peace, lo spettacolo che Antonio Giuliani porta in scena al Teatro Greco di Roma fino al 5 marzo 2017. A fare da filo conduttore allo show i diversi modi per trovare la pace, presentati con quella simpatia verace che contraddistingue il comico romano.

Lo spettacolo di Giuliani è un susseguirsi di vita reale: dalla frenesia di tutti i giorni alla famiglia, dai figli all’amore, arrivando a toccare perfino le questioni sociali attuali, nazionali ed internazionali. Il tutto mitigato da ironia e comicità. Viene messa in luce la situazione troppo negativa con cui è vista la nostra vita. Per intenderla al meglio Giuliani è lo specchio dentro cui ognuno, in toto o in parte, si rispecchia.

Le risate in sala non si fanno attendere e il comico è bravo con poco a riportare a quel senso di pace anche solo momentaneo, giusto per scordarsi almeno per un istante dei problemi di tutti i giorni.
È un senso di pace all’interno di uno spettacolo leggero e mai banale, mai esagerato, mai sopra le righe, che sovrasta ogni tipo di difficoltà che il quotidiano porta con sé.
Il sorriso è stampato sulla bocca di tutti e la risata, anche se solo per un momento, è quel medicinale naturale del quale non si vorrebbe mai smettere di usufruirne.

Peace è sì il titolo dello spettacolo, ma è anche un slogan. Uno show fresco e genuino, di una comicità non volgare e Giuliani, oggi anche doppiatore, è quella persona che si vorrebbe avere al proprio fianco per dimenticare il “logorio della vita moderna”, anche solo per un momento. Due ore di risate e di lacrime quale conseguenza di uno spettacolo da vedere e consigliare.

Peace – Antonio Giuliani

Fino al 5 marzo 2017
Teatro Greco
Via Ruggero Leoncavallo, 10 – 00199 Roma
Orario botteghino: tutti i giorni 10-19
Info e prenotazioni: Tel. 06 8607513
www.teatrogrecoroma.it