Roma da Leggere

News

I Pink Floyd Legend celebrano a Roma i 40 anni di Animals

I Pink Floyd Legend celebrano a Roma i 40 anni di Animals
marzo 08
13:20 2017

I Pink Floyd Legend festeggiano a Roma i 40 anni di Animals, lo storico album della rock band britannica.  Appuntamento il 10 marzo 2017 all’Auditorium Conciliazione

I Pink Floyd Legend celebrano a Roma i 40 anni di Animals. La cover band riproporrà lo storico album del gruppo rock britannico nella cornice dell’Auditorium Conciliazione il 10 marzo. Pezzo forte della serata sarà la presenza di un maiale gonfiabile che si libererà in volo sulle teste degli spettatori durante il concerto. I Pink Floyd Legend saranno accompagnati dalla consueta strumentazione vintage, da nuovi effetti speciali e da uno spettacolo visivo realizzato volutamente per l’occasione. Sullo sfondo del palcoscenico, infatti, verranno proiettate delle immagini realizzate con la tecnica del mapping 3d, che consentirà al pubblico di vedere su uno schermo dei contenuti video tridimensionali. Nella prima parte della serata ci sarà spazio anche per i più grandi successi dei Pink Floyd. Ospite speciale sarà il giornalista Andrea Scanzi, conoscitore della band britannica, che racconterà come è nato il disco, gli aneddoti e le particolarità che lo hanno caratterizzato. Ricordiamo che Animals, pubblicato nel 1977, è un album molto importante perché segna l’inizio dei contrasti all’interno del gruppo e il logorio dei rapporti tra Roger Waters e gli altri componenti della band.

Pink Floyd Legend

La band romana è nata 11 anni fa e ha raggiunto la notorietà grazie a vari spettacoli tematici sul mondo “floydiano” che hanno avuto grande successo. Basti pensare al tour 2016 che ha visto i Pink Floyd Legend esibirsi in città come Roma, Milano, Bari e Macerata solo per citarne alcune. Sono stati i primi a riproporre in tour l’album Atom Heart Mother all’arena Sferisterio della città marchigiana, oltre all’esecuzione integrale di Live at Pompeii al Teatro di Ostia Antica. La particolarità di questo gruppo è l’utilizzo di effetti scenografici e visivi che permettono allo spettatore di rivivere l’atmosfera dei concerti della band inglese.

Pink Floyd Legend

Venerdì 10 marzo 2017, ore 21,00

Auditorium Conciliazione

Via della Conciliazione 4, Roma

Biglietti: Poltronissima numerata: 40 euro, Poltrona numerata: 35 euro, Galleria numerata: 29 euro

Info: www.pinkfloydlegend.it