Roma da Leggere

News

Postepay Rock in Roma 2015: un festival internazionale

Postepay Rock in Roma 2015: un festival internazionale
aprile 14
20:06 2015

Ritorna all’Ippodromo delle Capannelle il Postepay Rock in Roma: il festival musicale dell’estate che vede protagonisti, in questa edizione 2015, i nomi di band e musicisti di calibro internazionale

postepay Rock in RomaPostepay Rock in Roma anche quest’anno avrà luogo all’Ippodromo delle Capannelle e sarà uno dei grandi eventi della Capitale con una Line-up composta di nomi  sorprendenti.
Presentato il 14 aprile 2015 in Campidoglio, Il Festival avrà luogo dal 14 giugno 2015 con gli Alt-j al 6 settembre 2015 con i Linkin Park e, avendo ormai raggiunto la sua settima edizione, si è andato a conquistare un posto importante nella top ten dei festival musicali europei.
Il Poestepay rock in Roma è un evento che riesce a dare una visibilità internazionale alla città eterna, infatti grazie al programma 2015, il festival ha raggiunto un obbiettivo importante che rende «Roma un luogo di appuntamento internazionale con cantanti e gruppi che vengono da diverse parti del pianeta» afferma il Sindaco Ignazio Marino, durante la conferenza di presentazione del Postepay Rock in Roma 2015. Sicuramente l’evento musicale persegue un obbiettivo considerevole: rendere la Capitale visibile e credibile agli occhi del mondo.

Inoltre anche quest’anno il Postepay Rock in Roma continua la collaborazione con Cocoon Projects a favore di iniziative sociali. La musica del festival si fonderà con i diritti: «continua la tradizione che vede la manifestazione culturale affiancata ad un impegno di tipo sociale: quest’anno il tema è la valorizzazione delle differenze» afferma l’assessora Alessandra Cattoi. L’hashtag sociale dell’estate 2015 sarà #DiversiEInsieme per valorizzare la libertà di ognuno nell’esprimersi: dal modo di vestire all’orientamento sessuale siamo tutti diversi e speciali e questa disuguaglianza va esposta e celebrata non nascosta e annullata.

 

Il Postepay Rock in Roma con il suo main sponsor Poste Italiane cerca di andare incontro ai suoi clienti, infatti, i possessori di Postepay possono acquistare i biglietti per i concerti con lo sconto del 15% e con la possibilità di entrare 15 minuti prima dell’apertura dei cancelli.
Le Poste Italiane contribuiranno, inoltre, dando supporto alle band emergenti italiane attraverso l’iniziativa PostepayCrowd@Music.
Il progetto, che sarà on line dai primi di maggio fino ai primi di giugno, raccoglierà gratuitamente le idee dei giovani musicisti.
I primi cinque progetti, che riusciranno a raggiungere un budget di 5.000 euro, tramite l’appeal con la rete che li ha finanziati in crowfunding, otterranno un cofinanziamento da Visa e Poste Italiane.
Infine, tra queste cinque band ne verrà selezionata una che avrà la possibilità di calcare il palco dell’Ippodromo delle Capanelle e aprire il concerto dell’artista che suonerà all’evento gratuito riservato ai possessori di Postepay.

Infine gli organizzatori e fondatori del festival, Sergio Giuliani e Maxmiliano Bucci, vogliono sottolineare l’importanza e la sostenibilità dell’ambiente attraverso una sensibilizzazione del pubblico. Negli anni scorsi si sono già incrementati i collegamenti con l’Ippodromo delle Capannelle  e anche quest’anno ci sarà una collaborazione con Trenitalia attraverso un servizio di treni pomeridiani e notturni a costo di normale biglietto metropolitano. Inoltre chi arriverà con il treno potrà utilizzare il varco speciale di ingresso prioritario senza fila. L’organizzazione si prefigge di portare, entro il 2020, il 50% del suo pubblico con i mezzi, cercando, con il Comune di Roma, di potenziare l’accessibilità e la viabilità.

Le sorprese del Postepay Rock in Roma non finiscono! Alla conferenza è stata annunciata una nuova esibizione: il 25 luglio 2015 salirà sul palco dell’Ippodromo delle Capannelle il musicista Caparezza.
I fondatori hanno annunciato che ci saranno altri due live “a sorpresa” ma i nomi dei musicisti ancora non sono stati rivelati.

 

Postepay Rock in Roma 2015

Ippodromo delle Capannelle
ViaAppia Nuova, 1255 – 00178 Roma
Informazioni e biglietti: info@rockinroma.com
Postepay Rock in Roma