Roma da Leggere

News

Preview Dicembre 2014 Bonelli Editore, le strenne di Natale

Preview Dicembre 2014 Bonelli Editore, le strenne di Natale
dicembre 04
18:42 2014
Condividi su:
Share

Preview dicembre 2014 Bonelli Editore: tanti regali sotto l’albero della Sergio Bonelli Editore: protagonista assoluto sarà “Brendon”, che chiuderà la propria serie con il numero 100. E poi l’ex Ispettore Bloch potrà finalmente godersi la pensione nel nuovo numero di “Dylan Dog”, mentre la collana “Le Storie” con “Il Fattore Z” virerà sull’horror…

La Sergio Bonelli Editore sarà protagonista assoluta del Natale 2014. A partire dalla chiusura della serie Brendon, creata da Claudio Chiaverotti, affidata al numero 100. Ma l’autore stesso ha rassicurato i fan su Facebook che il personaggio di sua invenzione riprenderà l’attività di Cavaliere di Ventura l’anno prossimo, con degli speciali a colori. Altra tappa fondamentale della casa editrice milanese sarà il numero 340 di Dylan Dog, dal titolo Benvenuti a Wickedford, scritto da Medda e disegnato da Nizzoli: altra pietra miliare per l’Indagatore dell’Incubo, poiché si assisterà alla placida vita da pensionato dell’ex Ispettore Bloch. Da non trascurare la nuova uscita targata Le Storie,  numero 27, Il Fattore Z, firmata da Gualdoni e Bianchini. A seguire, il terzo appuntamento con Orfani:Ringo, Città aperta, scritto da Roberto Recchioni e disegnato da una matita storica della SBE e del fumetto italiano, Carlo Ambrosini.

Guarda le copertine degli albi di prossima uscita:

Adam Wild 3 – I diari segreti di Livingstone
Data di uscita: 04 dicembre 2014
Soggetto e sceneggiatura di Gianfranco Manfredi; Disegni di Laci
Sulle rive del lago Tanganika David Livingstone liberò il villaggio di Ujiji dagli schiavisti. Oggi però rischia di essere preso d’assedio dai mercanti di schiavi. Vent’anni dopo spetta ad Adam Wild e al fidato Conte Narciso Molfetta il compito di difendere il villaggio dai mercanti senza scrupoli. Si prevede un altro scontro spettacolare.

Le Storie 27 – Il Fattore Z
Data di uscita: 12 dicembre 2014
Soggetto e sceneggiatura di Giovanni Gualdoni; Disegni di Marco Bianchini
Helen per sopravvivere dovrà arginare la potente invasione zombie che ha completamente devastato il quartiere di Manhattan. Per sfuggire a questi mostri, la ragazza dovrà attraversare l’inferno tra le strade di tutto il quartiere.

Orfani: Ringo 3 – Città aperta
Data di uscita: 17 dicembre 2014
Soggetto e sceneggiatura di Roberto Recchion; Disegni di Carlo Ambrosini e colori di Giovanna Niro
Dopo la burrascosa permanenza a Montecassino, Ringo e i tre giovani si dirigeranno verso la caput mundi, Roma. Nel frattempo Nuè dichiara il suo amore a Rosa. Una Roma fitta di mistero accoglierà i nuovi arrivati.

Brendon 100 – La notte degli addii
Data di uscita: 19 dicembre 2014
Soggetto e sceneggiatura di Claudio Chiaverotti; Disegni di Corrado Roi
La creatura di Claudio Chiaverotti tocca quota 100. Qui il Cavaliere di Ventura dovrà affrontare la sua esperienza più grande, dopo che aveva deciso di appendere la pistola al chiodo. Ritirandosi definitivamente. Ma sarà chiamato in causa per la sua battaglia più ardua.
Tutto questo nel sicuramente emozionante La notte degli addii.

Dylan Dog 340 – Benvenuti a Wickedford
Data di uscita: 28 dicembre 2014
Soggetto e sceneggiatura di Michele Medda; Disegni di Marco Nizzoli
Michele Medda e Marco Nizzoli catapulteranno il lettore in un altro tassello determinante per questa Fase Due: determinante perché si potrà assistere alla vita da pensionato di Bloch. Ma un altro caso tutto da risolvere attende Dylan, dovrà però capacitarsi della sua situazione attuale, priva del suo mentore storico. Una nuova vicenda che ruota ad un freak di nome Adrian.

Condividi su:
Share
Tags

0 Commenti

Ancora nessun Commento!

Non ci sono commenti per ora, vuoi aggiungere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento