Roma da Leggere

News

Preview Gennaio 2015 Bonelli Editore, anno nuovo col botto

Preview Gennaio 2015 Bonelli Editore, anno nuovo col botto
gennaio 02
23:20 2015

PREVIEW GENNAIO 2015 BONELLI EDITORE: L’ANNO NUOVO COMINCIA CON IL QUARTO APPUNTAMENTO DI ADAM WILD. A SEGUIRE, IL RITORNO DI ALESSANDRO BILOTTA SULLE PAGINE DELLA COLLANA LE STORIE, CON MERCURIO LOI. ORFANI:RINGO PROSEGUE CON LA QUARTA TAPPA IN UN ON THE ROAD SEMPRE PIU’ INTIMISTA, MENTRE DYLAN DOG, NEL NUMERO 341, FARA’ LA CONOSCENZA DEL SUO NUOVO ANTAGONISTA, JOHN GHOST

La Sergio Bonelli Editore nel mese di gennaio sarà subito sotto i riflettori nell’anno nuovo. Infatti, il 2015 per la casa editrice milanese parte subito con il quarto appuntamento di Adam Wild, L‘anello mancante. Seconda parte di una maxi-storia cominciata nello scorso numero, l’albo narra la vicenda di un uomo sopravvissuto, a quanto pare, all’evoluzione della specie ed ora in vendita alla tratta degli schiavi. A seguire c’è il ventottesimo episodio della collana Le Storie, Mercurio Loi. Torna così lo sceneggiatore romano Alessandro Bilotta, con Matteo Mosca alle matite. La storia verte sui complotti carbonari del XVIII, uno Sherlock Holmes ante litteram, Mercurio Loi, risolverà le fitte trame che muovono i fili di una Roma oscura.  In edicola, poi, scoccherà l’ora anche  del quarto appuntamento di Orfani: Ringo sceneggiato da Mauro Uzzeo e disegnato da Alex Massacci.
Il mese si chiuderà con il numero 341 di Dylan Dog, Al servizio del caos:  Dylan e il lettore faranno la conoscenza della nuova nemesi dell’indagatore di Craven Road, Joh Ghost.

Guarda le copertine degli albi di prossima uscita:

Adam Wild 4 – L’anello Mancante
Data di uscita: 03 gennaio 2015
Soggetto e sceneggiatura di Gianfranco Manfredi
Disegni di Laci

Sembra che sia sopravvissuto dall’evoluzione della specie un uomo dalle sembianze particolari. Ora messo in vendita da degli ex schiavi.
Due sono gli interessati ad acquistare tale esemplare: Adam Wild per liberarlo dalla schiavitù e l’algido quanto malvagio Frankie Frost.

Le Storie 28 Mercurio Loi
Data di uscita: 10 gennaio 2015
Soggetto e sceneggiatura di Alessandro Bilotta
Disegni di Matteo Mosca

Castel Sant’Angelo è ormai teatro di delitti oscuri e di trame complottistiche varie.  Mercurio Loi, uno Sherlock Holmes ante litteram, indagherà sulle vicende del patriottismo carbonaro, che a Roma stanno cominciando ad insorgere.  Lo sceneggiatore di Nobody e de Il lato oscuro della luna, torna per raccontare una nuova avventura sulle pagine della collana Le Storie! Fresco del Premio Micheluzzi 2014 per la “miglior sceneggiatura” con Nobody.

Orfani: Ringo 4 – Il numero quattro
Data di uscita: 16 gennaio 2015
Soggetto di Roberto Recchioni e Mauro Uzzeo
Sceneggiatura di Mauro Uzzeo
Disegni di Alex Massacci
Colori di Alessia Pastorello

Dalle rovine di Roma, il gruppo guidato da Ringo è nuovamente on the road verso la salvezza. La situazione sentimentale tra Rosa, Nuè e Seba si complica all’improvviso. Nuè decide così di fuggire dal gruppo, quando però verrà coinvolto in un gioco pericoloso quanto mortale.

Dylan Dog 341 – Al servizio del caos
Data di uscita: 29 gennaio 2015
Soggetto e sceneggiatura di Roberto Recchioni
Disegni di Angelo Stano e Daniele Bigliardo

Anno nuovo, nemesi nuova per l’Indagatore dell’incubo. A Craven Road busserà la porta il nuovo antagonista concepito dal trio Recchioni – Stano – Bigliardo: John Ghost. Un assassino che si fa circondare dal lusso più sfrenato e dalle belle donne. Capo dell’azienda che produce Ghost 9000, l’ultimo modello avveniristico che fa letteralmente impazzire la gente; a tal punto da uccidere i proprietari pur di impossessarsene. John Ghost, un killer in attività da anni che si muoverà insidioso nelle trame di Dylan Dog da ora in avanti.

Tags
Condividi

0 Commenti

Ancora nessun Commento!

Non ci sono commenti per ora, vuoi aggiungere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento