Roma da Leggere

News

Concerto Primo Maggio 2018 tra tante novità musicali

Concerto Primo Maggio 2018 tra tante novità musicali
aprile 27
12:23 2018

Torna il consueto appuntamento con il Concertone del Primo Maggio 2018. Ecco i conduttori, gli artisti e le novità.

Gianna Nannini al Concerto del Primo Maggio

Durante la conferenza stampa, l’annuncio a sorpresa è quello che riguarda la presenza della cantante italiana Gianna Nannini. L’artista senese, anche lei presente in sala stampa, non nasconde l’emozione: “Con questo concerto si apre una nuova pagina della nuova musica italiana, che non deve rimanere  solo italiana. Questo festival lo chiamerei festival rock e per rock intendo musica popolare

Il concerto del Primo Maggio a San Giovanni

Saranno Ambra Angiolini e Lodo Guenzi i conduttori del Primo Maggio a Roma. Saranno loro  a condurre il Concertone in Piazza San Giovanni in Laterano.
Anche quest’anno il Primo Maggio è Musica. Promosso dalle sigle sindacali CGIL, CISL e UIL e organizzato da iCompany, vede una line-up in continuo aggiornamento già dettata dalla presenza di importanti nomi  della musica nazionale ed internazionale: Sfera Ebbasta, Max Gazzè & Form -Orchestra Filarmonica Marchigiana, Cosmo, Le Vibrazioni, The Zen Circus, Galeffi, Maria Antonietta, Mirkoeilcane, oltre i già annunciati Fatboy Slim, Carmen Consoli, Canova, Nitro, Calibro 35, Dardust Feat. Joan Thiele, Frah Quintale, Wrongonyou e Willie Peyote.
La quasi trentennale maratona musicale punterà i suoi riflettori sulla scena musicale nazionale e vede inoltre la presenza di alcuni dei maggiori Festival Italiani. un rapporto di amicizia e collaborazione tra il Concerto del Primo Maggio ed alcuni tra i più importanti eventi live della penisola i cui organizzatori saranno presenti a Roma, ospiti nel backstage del Concertone 2018:

ROCK IN ROMA
HOME FESTIVAL – Treviso
COLLISIONI – Barolo (CN)
INDIEGENO – Tindari (ME)
ROMA SUMMER FESTIVAL
FLOWERS FESTIVAL – Torino
SPONZ FESTIVAL – Calitri (AV)
LOCUS FESTIVAL – Bari
VULCI FEST – Montalto di Castro (VT)
RESET – Torino
CARPINO FOLK FESTIVAL – Carpino (FG)
BAREZZI LIVE – Parma
METAROCK – Pisa
DISORDER – Eboli (SA)
REVOLUTION CAMP – Lazio (itinerante)
MUSICASTRADA – Toscana (itinerante)
TERRA BATTENTE – Puglia (itinerante)

 

Anche quest’anno si ripete il contest 1M NEXT dove 3 artisti emergenti italiani avranno la possibilità di esibirsi sul palco di Piazza San Giovanni

l Festival sarà seguito, come di consueto dalle telecamere di Rai3 ma anche da Radio2. Quest’anno Radio2 oltre a seguire l’evento sulla propria pagina Facebook e il canale Youtube della Rai sarà anche presente in piazza con le voci di Andrea Delogu, Ema Stokholma, Melissa Greta Marchetto e Carolina di Domenico.

0 Commenti

Ancora nessun Commento!

Non ci sono commenti per ora, vuoi aggiungere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento