Roma da Leggere

News

Probabili formazioni Atletico Madrid-Roma, giallorossi a caccia degli ottavi di Champions League

Probabili formazioni Atletico Madrid-Roma, giallorossi a caccia degli ottavi di Champions League
novembre 22
08:00 2017

Probabili formazioni Atletico Madrid-Roma: i giallorossi si preparano alla sfida di Champions League contro i colchoneros in programma mercoledì 22 novembre 2017 alle 20,45. Di Francesco carica i suoi: “Dovremo affrontare questa sfida con grande determinazione per portare a casa un risultato positivo”

Messa da parte l’euforia per la vittoria nel derby, la Roma deve tornare a concentrarsi per la sfida importante di Champions League che deve affrontare mercoledì 22 novembre 2017 in casa dell’Atletico Madrid. I giallorossi si presentano al Wanda Metropolitano primi nel girone C dopo la vittoria ottenuta con il Chelsea nella sfida casalinga di martedì 31 ottobre. Vincendo o pareggiando la squadra di Di Francesco si assicura un biglietto per gli ottavi, qualunque sia il risultato finale tra Chelsea e Qarabag.
Discorso più complicato per l’Atletico Madrid di Simeone che sta attraversando un periodo di crisi: terzo a soli 3 punti, anche vincendo entrambe le gare che restano difficilmente riuscirebbe a qualificarsi.

La gara di andata era terminata 0-0, ma la Roma da quel 12 settembre è cresciuta molto, dimostrando grande carattere e di essere una squadra competitiva. Nella consueta conferenza stampa pre partita, il tecnico giallorosso Di Francesco sa che l’Atletico Madrid non è un avversario da sottovalutare ma è positivo: “Affrontiamo una grande squadra, che in Europa ha fatto sempre bene. Abbiamo un buon margine di vantaggio ma non ci dobbiamo accontentare e dovremo affrontare questa sfida con grande determinazione per portare a casa un risultato positivo. Sono carichi per questa partita importante”.

Cosa si aspetta quindi dai ragazzi di Simeone? Sono sempre stati aggressivi con gli avversari e me li aspetto così anche domani in questa gara. Dobbiamo rispondere colpo su colpo, cercando di stare nella loro metà campo. Sappiamo che è un campo difficile e che sono forti, ma dobbiamo avere l’umiltà di lavorare insieme e la consapevolezza che stiamo crescendo tanto”.

In sala stampa è presente anche Diego Perotti, tornato al gol: “Fortunatamente sto vedendo di più la porta, ed è importante. È una cosa che è mancata nella mia carriera, mi sto godendo il momento. So che è importante per la squadra per vincere, che è quello che conta. Se segno io, Edin o un altro è lo stesso, ma fare gol è molto bello”.
Sugli avversari dichiara: “Mi aspetto una squadra molto aggressiva, che deve vincere a tutti i costi soprattutto davanti al proprio pubblico. Hanno giocatori di qualità, velocità e forti in contropiede che segnano tanti gol e un allenatore che sa motivare i suoi per gettare il cuore oltre l’ostacolo. Il pareggio dell’Olimpico in qualche modo ha indirizzato le cose, loro hanno avuto le occasioni migliori in quella partita e se avessero segnato probabilmente il cammino sarebbe stato diverso per loro come per noi”.  

Probabili formazioni Atletico Madrid-Roma

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Juanfran, Godin, L. Hernandez, Filipe Luis; Saul, Gabi, Thomas Partey, Ferreira-Carrasco; Correa, Griezmann. All.: Simeone

Roma (4-3-3): Alisson; Peres, Jesus, Manolas, Kolarov; Strootman, Gonalons, Pellegrini; Gerson, Dzeko, Perotti. All: Di Francesco

Tags
Condividi

0 Commenti

Ancora nessun Commento!

Non ci sono commenti per ora, vuoi aggiungere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento

 

il meteo di roma

<!– Inizio codice meteoam.it –>
<iframe src=”http://www.meteoam.it/widget/roma” width=”590″ height=”755″ seamless=”seamless” style=”overflow: hidden;”></iframe>
<!– Fine codice meteoam.it –>