Roma da Leggere

News

Probabili formazioni Roma-Genoa, conferma per l’undici che ha battuto il Chievo

Probabili formazioni Roma-Genoa, conferma per l’undici che ha battuto il Chievo
maggio 27
19:21 2017

Probabili formazioni Roma-Genoa:  i giallorossi nell’ultimo impegno di domenica 28 maggio 2017 affronteranno la compagine genoana. Soprattutto sarà il Totti Day

Gli ultimi tre successi in campionato hanno permesso alla Roma di arrivare all’ultima giornata di serie a con il destino della Champions League nelle proprie mani. Il Napoli è ancora a -1, lasciando aperta la qualificazione diretta per la massima competizione europea.

Nell’ambiente di Trigoria l’argomento più caldo e discusso, per ovvie ragioni, è l’addio del capitano Francesco Totti. Dopo 25 anni in cui ha indossato ed esportato il marchio dell’A.S. Roma nel mondo, è giunto al termine di una carriera straordinaria dove l’amore verso la sua città e i suoi tifosi ha prevalso sulla possibilità di andare a vincere in squadre di spessore maggiore. Oltre alla festa per l’addio del capitano, nell’ambiente giallorosso si vive con molta ansia la posizione del futuro allenatore, con la possibilità che Roma-Genoa sia l’ultima anche per Luciano Spalletti.

Accesso diretto alla prossima edizione di Champions League 2017/2018, l’addio di Francesco Totti e l’ultima panchina di Spalletti, Roma-Genoa non sarà una partita come le altre, testimoniata dalla presenza dei tifosi allo stadio, i quali hanno fatto registrare un record di incassi e presenze senza precedenti.

Probabili formazioni Roma-Genoa

Spalletti potrebbe confermare l’undici iniziale che ha battuto il Chievo Verona nel turno precedente, con il solito ballottaggio tra Perotti ed El Shaarawy, con quest’ultimo in grande forma nella parte finale della stagione.

Roma (4-2-3-1): Szczesny; Rudiger, Fazio, Manolas, Emerson; De Rossi, Strootman; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko. Allenatore: Spalletti.

Genoa ( 3-5-2) : Lamanna; Biraschi, Burdisso, Gentiletti; Lazovic, Hiljemark, Miguel Veloso, Cofie, Laxalt; Pellegri, Palladino. Allenatore: Juric