Roma da Leggere

News

Probabili formazioni Roma-Lazio: 13^ giornata con derby d’alta classifica

Probabili formazioni Roma-Lazio: 13^ giornata con derby d’alta classifica
novembre 17
19:29 2017

Probabili formazioni Roma-Lazio: torna la Serie A e la 13^ giornata si apre con un derby d’alta classifica. Di Francesco sfida Inzaghi, dubbi Nainggolan e Immobile

Viglia di derby nella Capitale. Dopo l’amara sosta per le Nazionali, torna la Serie A e la 13^ giornata sarà aperta dall’anticipo delle ore 18,00 tra Roma e Lazio. Un derby d’alta classifica, come non succedeva da tempo.

Umori e ambizioni diversi per le squadre, ma un  unico obiettivo: la vittoria.

La Roma per non perdere il contatto con il vertice della classifica e rientrare a pieno diritto nella corsa per lo  Scudetto. La Lazio per continuare a volare, sognare l’impossibile, continuando quanto di straordinario fatto fin qui. Inaspettatamente la Lazio ha un punto in classifica in più della Roma ed entrambe hanno una partita in meno. Lazio a quota 28, reduce da 9 vittorie consecutive tra campionato  e coppa. La Roma a quota  27  non pareggia da 17 partite in campionato: nel parziale ha vinto 14 volte e perso tre, non segnando solamente contro il Napoli.

Roma e Lazio, così diverse, mai state così simili.

Sin dalla panchina: Eusebio Di Francesco è al suo primo derby da allenatore, Simone Inzaghi al quinto. Entrambi con un passato da giocatori nelle stesse squadre che allenano, entrambi vogliono essere gli allenatori rivelazione. Le squadre li seguono al massimo: idee e gioco diversi, stesso carisma e stessa voglia di vincere.

Preparano con estrema attenzione il primo derby della stagione, che torna a valere anche per la classifica. I tifosi l’hanno capito e sono tornati a riempire lo stadio Olimpico che si accinge ad essere quello per le grandi occasioni.

Probabili formazioni Roma-Lazio: 

A poche ore dal fischio d’inizio i tecnici devono solo sciogliere gli ultimi dubbi, legati agli infortuni. Nainggolan vuole stringere i denti ed essere in campo. Immobile è tornato con lo stesso affaticamento muscolare che lamentava prima della sosta. Entrambi vogliono farcela, per dare il loro contributo alla conquista dei tre punti.

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Lazio (3-4-2-1): Strakosha; Bastos, de Vrij, Radu; Marusic, Lucas Leiva, Parolo, Lulic; Milinkovic-Savic, Luis Alberto; Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi

Tags
Condividi

0 Commenti

Ancora nessun Commento!

Non ci sono commenti per ora, vuoi aggiungere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento

il meteo di roma

<!– Inizio codice meteoam.it –>
<iframe src=”http://www.meteoam.it/widget/roma” width=”590″ height=”755″ seamless=”seamless” style=”overflow: hidden;”></iframe>
<!– Fine codice meteoam.it –>