Roma da Leggere

News

“Progetto Archimede per Ylenia”, i premiati al Concorso di idee

“Progetto Archimede per Ylenia”, i premiati al Concorso di idee
giugno 21
14:16 2013

Ylenia concorso di ideeSabato 22 giugno 2013, alle ore 10, in Villa Guglielmi a Fiumicino avrà luogo la cerimonia di premiazione del Concorso di idee “Progetto Archimede per Ylenia” per le migliori idee di attività e delle strutture che sorgeranno intorno alla casa famiglia del Borgo di Tragliata, nel Comune di Fiumicino. Il concorso organizzato dall’associazione onlus Ylenia e gli amici speciali (visita il sito) mira, infatti, ad individuare le attività socio-economiche di quella che sarà una città, al contempo, giardino, luogo di divertimento e della didattica: un modo più equo e solidale di concepire la vita, con un occhio alla sostenibilità economica e biocompatibile.

L’obiettivo finale è quello di promuovere il territorio in tutte le sue componenti (ambientale, culturale, economica e sociale), attraverso attività di carattere interculturale ed imprenditoriale, con la capacità di aggregare i più giovani.
Il vincitore del concorso di idee è Roberto Casciolo, con il suo progetto Teatro in campo e verrà premiato con €1000, offerti dalla Fiumicino Tributi. Seconda classificata è Elisa Grimaldi, con Se leggi cresci, che riceverà una macchina fotografica digitale, mentre al terzo posto si sono piazzate Ilaria Bagaglia e Sara Fumi con Tuffati nella natura e riceveranno in premio una videocamera digitale. La Commissione esaminatrice, inoltre, ha deciso all’unanimità di assegnare, fuori concorso, un riconoscimento speciale anche a Daniele Ciarniello  per il progetto speciale Prendiamoci… in giro, a cui andrà un premio del valore di €150.